La cura delle mani in tempo di COVID a cura di Mena e Luisa della Beautyline di Ottaviano

In questo periodo particolare della nostra vita, la cosa che ci viene chiesta piu spesso è  quella di lavarci le mani che sicuramente aiuta ad ostacolare la diffusione di virus  e batteri ma d’altro canto sottopone le nostre mani ad uno stress!!!

Il lavaggio frequente delle mani tende a screpolare le stesse, in quanto il sapone usato risulta irritante.

Il potere irritante dei saponi viene ostacolato se nella loro formulazione sono presenti emollienti  e idratanti.

I detergenti, proprio per il potere di pulizia che esercitano tendono a modificare lo strato corneo, modificando i lipidi in esso contenuti riducendo così la sua capacità di trattenere acqua  e  di conseguenza le mani risulteranno  secche e screpolate.

Nonostante tutto ,in questo momento, non possiamo fare a meno di lavare le mani,  ma con piccoli accorgimenti possiamo ridurre  i danni provocati.

È  fondamentale utilizzare saponi che non danneggiano il naturale film idrolipidico dell’epidermide  ,che contengano pochi tensioattivi ed anche burro di karité e altri idratanti.

Dopo ogni lavaggio è  buona abitudine utilizzare creme idratanti ricche di ceramici e acidi grassi  che aiutano  la pelle a ritrovare il suo equilibrio.

Ottimi alleati sono anche sieri e impacchi  contenenti vitamina C ad azione schiarente , olio di mandorle e vitamina “ E” ad azione antiossidante !!

Si è  sempre detto che le mani sono il biglietto da visita,  spesso sono più degli occhi  lo specchio  dell’anima, soprattutto per una donna, quindi prendersene cura testimonia il riguardo che una persona nutre  del proprio aspetto  fisico.

La Beautyline di Mena e Luisa ti aspetta a Ottaviano(Na) , chiama allo 081-5284217.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok