Le pagelle dei Reds !

Di Roberto Scotti 

ALISSON 6: Sul gol di Anguissa si fa bucare sul primo palo mentre non riesce a bloccare il secondo gol di zielinski. Para il rigore a Osimhen e non ha colpe sul gol del Cholito Simeone.

ALEXANDER-ARNOLD 5: Completamente distratto in difesa. Non arretra in linea con la retroguardia e più volte si lascia superare facilmente da Kvaratskhelia.

GOMEZ 4,5: Perde tanti palloni sanguinosi, uno dei quali porta al gol di Anguissa nel primo tempo. Bocciato da Klopp che lo butta fuori nella ripresa.

Dal 46′ s.t. MATIP 5,5: Entra con più convinzione del compagno a cui e subentrato ma anche lui si sorprendere dall’attacco del Napoli sul quarto gol.

VAN DIJK 5: Provoca il secondo rigore fermando irregolarmente Osimhen. Uno dei migliori centrali al mondo, stasera in campo sembrava la brutta copia di se stesso.

ROBERTSON 5,5: Meglio in fase offensiva che in quella difensiva ma anche in attacco i suoi cross non risultano pericolsi per la difesa azzurra.

ELLIOT 6: Il più giovane in campo risulta paradossalmente il meno distratto in mezzo al campo per i Reds, con qualche cross e qualche inserimento pericoloso.

Dal 76′ ARTHUR S.V.

FABINHO 5,5: Non riesce a risultare dominante a centrocampo. Il gioco del liverpool passa spesso da lui ma stasera Lobotka e Anguissa gli creano molti grattacapi.

MILNER 4: Peggiore in campo a mani basse. In pochi minuti procura il primo rigore del Napoli, parando il tiro di Zielinski. Dopodiché si fa ammonire dopo poco, compromettendo tutta la sua partita. Molto impreciso e sprecone. Da uno con la sua esperienza non ci si aspettava una prestazione così

Dal 62′ THIAGO ALCANTARA  6: Il risultato è già compromesso e lui non fa nulla per svoltare la serata degli ospiti.

SALAH 5,5: Assente ingiustificato nell’attacco degli inglesi. Sbaglia dei controlli facilissimi e non arriva mai lucido al tiro in porta.

Dal 62′ JOTA 6: Non ha le energie psicologiche per provare a rimontare la partita. Qualche tiro inutile da fuori area che non aiutano i Reds.

FIRMINO 5: Scende a centrocampo per far salire la squadra ma il suo sacrificio non viene ripagato dai suoi compagni di squadra che non lo seguono abbastanza.

dal 62′ NUNEZ: L’attaccante uruguaiano potrebbe risultare determinante ma non ha le giuste motivazioni per creare qualcosa di pericoloso.

LUIS DIAZ 6: Il migliore dell’unidici iniziale di Klopp. Nella ripresa segna il gol della bandiera con un ottimo tiro di precisione, poi impegna Meret con un ottimo colpo di testa.  Si spegne man mano che la partita giunge verso il termine.

ALLENATORE KLOPP 5: Ancora una volta prendere una lezione di calcio dal Napoli al Maradona. Impossibile pensare che abbia sottovalutato gli avversari ma la prestazione dei suoi stasera non è da squadra finalista della passata edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok