La pagelle degli azzurri ! Bravi tutti ma ….!
Donnarumma 8 Commette qualche papera Ma è fenomenale quando compie un triplice intervento Poi si ripete due volte su Styles Se la avesse visto Zio Ernesto Ferraro il mago dei portieri….
Toloi 6 – Ha una brutta cliente da fermare È a suo agio in questo ruolo
Bonucci 6.5 – Sicuro e convinto Si sostituisce a Jorginho come regista
Acerbi 6 – Ordinaria amministrazione senza perdere la Bussola alla fine dei primi 45’
Dal 46esimo Bastoni 4– Commette un fallo da rigore perché è mal posizionato
Di Lorenzo 8,5 – Ritorna ad essere il Di Lorenzo che non commette sbavature. Spinge in maniera incredibile sfiorando il secondo ed il terzo goal
Dall’90esimo Mazzocchi s.v.
Barella 6 Fa da pendolo tra centrocampo ed attacco trasformando il 3 -5 .2 in un 3 -4 -3 Da una sua imbucata nasce il secondo goal.
Jorginho 4.5 – Lento, passaggi dietro o orizzontali, bloccato dal centrocampo magiaro viene sostituito giustamente.
Dal 72esimo Pobega s.v.
Cristante 7 – Sa fare tutto Sia la fase offensiva dove è bravo a crossare per il secondo goal sia in quella di contenimento
Dimarco 7.5 – Finalmente un terzino sinistro con i fiocchi Bene la fase difensiva, è superlativa quella offensiva Bravo caratterialmente e tecnicamente Il goal è un docce dettaglio meritato ampiamente.
Gnonto 4 Arruffone disorientato è però bravo ad avventarsi sul portiere e passare a Raspadori che segna.
Dal 65esimo Gabbiadini sv
Raspadori 7.5 – Giacomino Casanova se volete segnerà Lo sta facendo puntualmente La sua partita è tutta racchiusa in quello spunto in cui s’avventa come un falco ed in un tempo breve fa goal Si chiama Velocità di massima espressione, per Jack si chiama goal.
Dal 72esimo Scamacca s.v.
Roberto Mancini 7 Deve fare di necessità virtù Non si capiscono la non convocazioni di Zaniolo e la convocazione di Zerbin Rielabora un nuovo modulo più funzionale alla nazionale e questa gli vale un buon voto. Per il resto troppo tardive le sostituzioni.