Lutto nel mondo del calcio !

Lutto nel mondo del calcio: Giampiero Ventrone, storico preparatore atletico della Juventus (dal 1994 al 2004 con Marcello Lippi e Carlo Ancelotti in panchina), è morto per un malore improvviso. Aveva 62 anni. “Il Marine”, così era soprannominato per i suoi metodi di allenamento, era al Tottenham voluto da Antonio Conte per la sua nuova avventura in Inghilterra

Fu pure preparatore atletico del Napoli di Lippi per un solo anno Nella stagione  1993-94 . Laureatosi all’ISEF di Napoli fu uno dei migliori preparatori atletici di quelle stagioni ,.   Ventrone era stato preparatore atletico del Napoli nella stagione 1993-94 con Marcello Lippi, che poi lo portò con sè alla Juventus negli anni delle grandi vittorie bianconere. Successivamente ha lavorato anche con l’Ajaccio, il Catania, lo Jiangsu e l’Evergrande, prima di arrivare al Tottenham nel novembre 2021 nello staff di Antonio Conte, dove lavorava tutt’ora. Si è spento nella notte all’età di 62 anni, presso l’ospedale Fatebenefratelli di Napoli, il noto preparatore atletico Giampiero Ventrone. A stroncare Ventrone – secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport – sarebbe stata una leucemia fulminante. Una notizia che ci sconvolge, inaspettata e tremenda: ci ha lasciato Giampiero Ventrone. Il preparatore atletico attualmente con Antonio Conte al Tottenham e in passato alla Juventus con Lippi, ci ha lasciato questa mattina.  “Una grande perdita per il nostro mondo e anche mia personale in quanto mio grande amico – dice vicepresidente della componente preparatori atletici dell’Aiac Francesco Perondi – E’ stato uno dei personaggi importanti per affermare la nostra figura all’interno del mondo del calcio. Ci mancherà”.

La grande famiglia Aiac, con in testa il presidente Renzo Ulivieri, esprime le più sentite condoglianze ai cari di Giampiero per questa grave e prematura perdita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok