Cremonese-Napoli 1-4, le pagelle dei grigiorossi: Bianchetti ingenuo, bravo Dessers

RADU 6: Spiazzato freddamente da Politano sul calcio di rigore, mentre gli altri tre gol non sono sua responsabilità. Ottima doppia parata su Anguissa e Raspadori per mantenere la parità e nel finale super riflesso ad evitare la doppietta di Lozano.

SERNICOLA 6: Gli tocca marcare Kvaratskhelia ma fa il suo alla grande, cercando l’anticipo e non lasciandogli campo per girarsi. Per trovare spazi e prendersi il rigore, il georgiano deve andare a calpestare altre zolle di campo.

LOCHOSHVILI 6: Il compaesano di Kvara si comporta bene in fase di copertura, chiudendo gli spazi per gli inserimenti di Raspadori, utilizzando lo strapoter fisico. Si arrende solo nel finale, quando i suoi subiscono il gol del secondo vantaggio azzurro.

BIANCHETTI 5: Più in difficoltà del compagno di reparto. Fa prima un tackle ingenuo che provoca il calcio di rigore nel primo tempo e si va sovrastare dal Cholito Simeone nel secondo tempo.

QUAGLIATA 6,5: Copre gli spazi nella zona di Politano e ogni tanto si concede il lusso di bruciare in scatto Anguissa e Di Lorenzo. Nel finale si alza sulla linea dei centrocampisti e scodella in mezzo un’infinità di palloni pericolosi.

ASCACIBAR 6: In mezzo al campo ringhia su ogni pallone, recuperandone molti quando il Napoli tenta di costruire dal basso. Decisivo anche in fase offensiva, con il tiro deviato che diventa un assist per Dessers.

Dal 80′ CIOFANI S.V.

MEITE 6: Partita ordinata per il centrocampista ex Milan. Non si fa intimidire dalla forza fisica di Anguissa e Ndombelé e tocca molto la palla di fino, facendo anche qualche giocata rischiosa.

ZANIMACCHIA 5,5: Ha tanta voglia di mettersi in mostra e ad inizio partita colpisce un palo che poteva mettere in tutt’altra direzione la partita. Cala con il passare dei minuti e il mister lo sostituisce ad inizio ripresa.

dal 46′ OKEREKE 6: Manda in tilt la difesa del Napoli con i suoi scatti brucianti. Ha un paio di occasioni per beffare il Napoli e portare in vantaggio i suoi ma davanti alla porta gli manca la precisione.

AFENA-GYAN 5,5: Partita di sacrifico, prima in marcatura ad uomo su Lobotka e poi allargato sulla fascia destra per contenere Kvara nel secondo tempo. Talmente stanco che poco dopo più di un ora esce con i crampi.

Dal 63′ ESCALANTE 6: Cerca di disturbare la fase di possesso palla del Napoli, girando spesso a vuoto.

VALERI 6: Gioca adattato da esterno alto a sinistra ma le sue partenze palla al piede risultano spesso pericolose per la difesa azzurra. Bravo in fase difensiva, un po meno bravo nella conclusione.

dal 73′ BUONAIUTO S.V.

DESSERS 6,5:  Tanto lavoro e tante sportellate con gli avversari. Sul tiro di Ascacibar è il più lesto e deposita in rete, superando facilemente Meret già steso.

ALLENATORE ALVINI 6: La sua tattica di saltare il centrocampo con lanci lunghi dalla difesa alla ricerca della punta sembra funzionare, ma alla lunga il Napoli esce fuori e vince la partita. La sua Cremo gioca una partita intelligente e coraggiosa, rispondendo agli azzurri colpo su colpo. Risultato troppo severe per quello che si è visto in campo.

Di Roberto Scotti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok