IL NAPOLI HA MANDATO A SEGNO PIÙ DI UNA SQUADRA INTERA. E NEI RECUPERI…

Di Angelo Tortora

 

Il Napoli è una delle due squadre di Serie A (l’altra è l’Atalanta) ad essere ancora imbattuta. La formazione allenata da Spalletti ha conseguito la bellezza di cinque vittorie consecutive in campionato. Il Bologna fin qui ha ottenuto una sola vittoria (alla sesta contro la Fiorentina) e arriva in Campania con un solo punto all’attivo nelle ultime tre.


Gli azzurri si sono imposti in sette delle ultime sette partite giocate a Napoli e lo ha fatto sempre a suon di reti. Quando è rimasto sotto i tre gol segnati, ovvero una volta, ha perso per 2-1 il 1 dicembre 2019, data dell’ultima affermazione rossoblu.

Il Napoli si presenta a questo appuntamento avendo il miglior attacco del campionato con 22 reti all’attivo. E’ la formazione ad aver mandato a segno il maggior numero di realizzatori diversi (12 contro i soli 3 del Bologna che è penultima). I partenopei si stanno specializzando anche in gol fatti durante i recuperi: sono cinque tra primi e secondi tempi, e sono primi in questa particolare classifica, assieme all’Udinese.

TUTTI I PRECEDENTI A NAPOLI (SERIE A E SERIE B)

64 incontri disputati

31 vittorie Napoli

23 pareggi

10 vittorie Bologna

111 gol fatti Napoli

69 gol fatti Bologna


LA PRIMA SFIDA A NAPOLI

1929/1930 Serie A Napoli vs Bologna 2-1, 21° giornata

 

L’ULTIMA SFIDA A NAPOLI

2021/2022 Serie A Napoli vs Bologna 3-0, 10° giornata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok