Roma-Napoli 0-1, le pagelle dei giallorossi: “Smalling un muro, Abraham invisibile”

RUI PATRICIO 6: Il portiere portoghese viene chiamato in causa poche volte nel corso della partita. Risponde bene al destro di Lozano ad inizia ripresa ma non può nulla sulla botta defilata di Osimhen.

MANCINI 6,5: Partita oridinata considerato che dalle sue parti girovaga Kvaratskhelia. Difende compatto insieme ai compagni di reparto e si deve arrendere solo nel finale.

Dal 82′ EL SHAARAWY S.V.

SMALLING 7: Nonostante l’ammonizione nel primo tempo, gioca una partita sontuosa in marcatura su Osimhen. Salva in più occasioni i giallorossi sbarrando la porta e immolandosi sui tiri degli avversari.

IBANEZ 6: Anche per lui ottima partita difensiva ma in fase di costruzione perde qualche pallone sanguinoso che poteva costare caro ai suoi.

KARSDORP 6: Bravo nel tener testa a Kvaratskhelia sulla sua fascia di riferimento. Innervosisce il georgiano con dei giochi mentali ma per fortuna degli azzurri la gara si decide dall’altra parte. Si fa espellere a partita conclusa per proteste, cercando la rissa con l’arbitro. Rischia una maxi squalifica,

Dal 82′ VINA S.V.

CRISTANTE 6,5: Il faro della Roma è sicuramente lui. In una gara che si è giocata molto a centrocampo, il mediano giallorosso smista tanti palloni per i compagni e non risparmia tackle a nessuno, almeno fino all’ammonizione.

CAMARA 6,5: Ottimo lavoro nel contrastare le manovre offensive del Napoli con la sua fisicità nel primo tempo. Cala un po nella ripresa a causa di un problema muscolare che lo costringe al cambio nel finale.

Dal 82′ MATIC S.V.

SPINAZZOLA 5,5: Non spinge tanto come ha abituato i suoi tifosi negli anni passati, forse perché troppo contenuto dallo stile di gioco imposto da Mourinho. Fatto sta che non fa la differenza come avrebbe potuto.

Dal 84′ SHOMURODOV S.V.

ZANIOLO 5,5: Costretto troppe volte a cercare la giocata individuale che diventa però fine a se stesse perché non viene accompagnato nella manovra offensiva. Il più pericoloso in zona offensiva, anche se non ha mai trovato il tiro in porta.

PELLEGRINI 5,5: Cerca di legare il gioco tra centrocampo e attacco ma il capitano della Roma non sembra nel miglior momento di forma.

ABRAHAM 5: Occupa raramente l’area di rigore poiché costretto a sacrificarsi per recuperare palla a centrocampo. Il centravanti inglese risulta però invisibile per tutti i sessanta minuti giocati.

Dal 63′ BELOTTI 5,5: Cerca di fare qualcosa in più di Abraham ma la Roma nella ripresa non ha mai praticamente attaccato.

ALLENATORE MOURINHO 5,5: Provare a vincere una partita difendendo per novanta minuti non è mai riuscito a nessuno e il portoghese stasera non fa eccezione. Sempre nervoso e fuori dalla sua area tecnica, colleziona l’ennesima ammonizione stagionale.

Di Roberto Scotti

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok