Liverpool-Napoli, le pagelle dei Reds: Nunez cinico, Arnold in bambola

ALISSON 6: Non è chiamato a grandi interventi dall’attacco azzurro e anche sul gol poi annullato ad Ostigard non avrebbe avuto colpe.

ALEXANDER-ARNOLD 5: La sua partita inizia con un tunnel subito da Kvaratskhelia e continua sullo stesso binario della gara d’andata. Completamente annichilito dalle giocate del georgiano.

Dal 88′ RAMSEY S.V.

KONATE 7: Prestazione ottima del difensore francese che chiude tutti i corridoi ad Osimhen, tenendogli testa in velocità. Bravo anche nel pressare a centrocampo per il recupero rapido della palla.

VAN DIJK 6,5: Giganteggia sia in difesa e sia nell’area di rigore avversaria. Nel primo caso contiene e blocca tutti i cross degli esterni mentre nel secondo è bravo a trovare il terzo tempo da calcio d’angolo per in occasione del secondo gol di Nunez.

TSIMIKAS 6: Compie le due fasi di gioco in modo ordinato, senza sbavature.

MILNER 6: Si rifà dopo la brutta prestazione nella partita d’andata, lottando su ogni pallone in mezzo al campo. Si arrende ad inizio ripresa per infortunio.

Dal 47′ ELLIOT 6: Si fa ricordare solo per un tiro con palla direttamente fuori dallo stadio, ma per il resto continua il compito del compagnato che ha sostituito.

FABINHO 5,5: Il meno in forma nel centrocampo dei Reds. Lobotka non gli fa vedere mai la palla e lui ricorre spesso al fallo per non farsi saltare di netto.

THIAGO ALCANTARA 6,5: Un veterano nel suo ruolo e si vede chiaramente. Offre tanti spunti in manovra offensiva ai suoi compagni con giocate di tanta qualità e raffinatezza. Un mago con la palla tra i piedi.

Dal 87′ STEFAN BAJCETIC S.V.

SALAH 7: Il giocatore più pericoloso in zona offensiva è sicuramente l’egiziano. Duella tutta la partita con Olivera e spesso ha la meglio con i suoi dribbling dirompenti. Trova il gol solo nel finale, quando tocca il pallone sulla linea dopo la parata di Meret su Nunez.

FIRMINO 6: Agisce da falso nueve o da trequartista offensivo ma in entrambi casi non vede mai la porta. La sua partita è però sufficiente perché le sue giocate a servire i compagni sorprendono non poco la retroguardia di Spalletti.

Dal 88′ FABIO CARVALHO S.V.

JONES 5,5: Adattato da Klopp come esterno a sinistra, non crea gravi difficoltà in zona offensiva. A tratti il peggiore in campo dei Reds stasera.

Dal 74′ NUNEZ 6,5: Capitalizza le poche occasioni che ha per fare gol. Prima da un suo colpo di testa propizia il gol di Salah e poi si mette in proprio, scaraventando la palla in rete sul tiro di Van Dijk.

ALLENATORE KLOPP 6,5: Non ripete gli errori della gara d’andata e stavolta la sua squadra copre bene il campo, con una difessa bassa per evitare le ripartenze azzurre. Si accontenta del secondo posto nel girone.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok