Gli appuntamenti di oggi 4 novembre

Appuntamenti in occasione della Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate: alle ore 10:15 al Mausoleo di Posillipo, a Napoli, le autorità deporranno corone di alloro in onore dei caduti. Alle ore 11, in Piazza del Plebiscito, a Napoli, innanzi ai reparti schierati, si terrà la Cerimonia dell’alzabandiera con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e di quello del ministro della Difesa. Parteciperà, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
A Caserta, nei Saloni di rappresentanza della Prefettura alle ore 9:15 La consegna dei diplomi onorificenze all’ordine al merito della Repubblica Italiana. A seguire in piazza IV Novembre (Monumento ai Caduti), sarà schierata una Compagnia d’Onore Interforze e cerimonia l’alzabandiera mentre in piazza Vanvitelli, nell’ambito dell’iniziativa “Caserme in Piazza”, sarà allestita una mostra statica da parte degli esponenti delle Forze Armate e Forze dell’Ordine presenti sul territorio. Deposizione di corone davanti ai monumenti ai caduti ad Ariano Irpino (Av), ore 10 e ad Aversa (Ce), ore 10:30.

Cervinara (Av)
* ore 9:30, Aula Magna “Michele Ciccarelli” dell’istituto comprensivo “Francesco De Sanctis” – Convegno “Dal passato al futuro. 50 anni del liceo classico a Cervinara, 1972 – 2022”. Partecipa, tra gli altri, il sindaco di Cervinara Caterina Lengua, il rettore dell’università degli studi del Sannio Gerardo Canfora e l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini.

CASTEL VOLTURNO (Ce)
* ore 11, Centro sportivo, Società Sportiva Calcio Napoli, Konami Training Center – Conferenza stampa dell’allenatore del Napoli
Luciano Spalletti alla vigilia della partita di campionato in casa dell’Atalanta.

NAPOLI
* ore 12, Maschio Angioino e Palazzo Reale, Teatro di Corte, Cappella Palatina – il Corriere del Mezzogiorno compie 25 anni e
organizza la seconda edizione di CasaCorriere Festival, tema di questa edizione “La cultura del cambiamento – Politica e diritti”.
Alle ore 12 anteprima alla Cappella Palatina a seguire Palazzo Reale – Teatro di Corte. Partecipano il ministro della Cultura Gennaro
Sangiuliano, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il procuratore Nazionale Antimafia Giovanni Melillo, in dialogo con Luciano
Fontana, direttore di Corriere della Sera. Si continua con altri talk anche nel pomeriggio. Alle ore 17 interviene la senatrice a vita Liliana Segre al teatro di Corte.

POSITANO (Sa)
* ore 14.30, Covo dei Saraceni – Al via la due giorni XXII Convegno nazionale di Ance Giovani, dal titolo “Costruttivi – La sfida per il settore delle costruzioni dopo il Pnrr”.

NAPOLI
* ore 14:45 – Diretta Facebook settimanale del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

NAPOLI
* ore 18.30, Spazio Comunale “Piazza Forcella”, via Vicaria Vecchia, 23 – Anteprima del XIV Festival del Cinema dei Diritti
Umani di Napoli con un appuntamento-evento dedicato a Mario Paciolla e prima di “Come Fuoco”. Partecipa, tra gli altri, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

NAPOLI
* ore 20, Teatro di San Carlo – In occasione dei 285 anni dalla fondazione del teatro, il Lirico di Napoli omaggia il santo patrono della città con la prima esecuzione in tempi moderni della Cantata per San Gennaro composta nel 1775 da Pasquale Cafaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok