Luigi De Laurentiis ammette: “Ecco quale società cederemo in caso di promozione”
Fin qui è stato un ottimo inizio di stagione quello dei club di proprietà della famiglia De Laurentiis: sia il Napoli in Serie A che il Bari in Serie B stanno ottenendo grandi risultati, con quest’ultimi che potrebbero ottenere la seconda promozione di fila nel giro di due anni. Ma le regole parlano chiaro: se il Bari dovesse salire in Serie A, Aurelio e Luigi De Laurentiis sarebbero costretti a cedere una delle due società.
Quale delle due verrebbe ceduta? A fare chiarezza è lo stesso presidente dei galletti, nel corso di un webinar. Queste le sue parole:
“Se il Bari dovesse andare in Serie A sarei costretto a vendere. Siamo sempre stati coscienti di ciò, ma la nostra missione fin dall’inizio è stata quella di ricostruire questo franchising calcistico. In attesa della fortunata stagione che ci porterà in Serie A spero di riscontrare l’interesse di un gruppo che possa rilevare questa squadra nel momento giusto. Questa è un’operazione imprenditoriale che ha i suoi rischi, abbiamo iniziato da 0 come una vera start-up e arrivati in massima serie bisogna saper vendere. Da tempo mio padre pensava di prelevare un’altra squadra, il Bari è arrivato per caso”.
Di Roberto Scotti