Focus Champions League : Cercle Brugge Koninklijke Sportvereniging
Il Bruges è il desiderio di tutte le squadre della prima fascia al sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League 2022 / 23
Il Club Brugge (ned. Club Brugge Koninklijke Voetbalvereniging, fr. Football Club Brugeois, abbreviato in Bruges) è una società calcistica belga con sede a Bruges, nelle Fiandre. Milita nella Pro League, la massima serie del campionato belga.Colori sociali
Colori[
I colori della maglia del Bruges sono il blu e il nero, che sono disposti in strisce verticali, mentre i pantaloncini e i calzettoni sono neri con bordo blu.
Simboli ufficiali[
Il simbolo del Bruges è composto da un cerchio bianco sormontato da una corona, che contiene la scritta “CLUB BRUGGE KV”. Dentro di esso, sempre in un cerchio, ci sono delle strisce diagonali nere e blu.
Stadio
Dal 1975 il club disputa le proprie gare interne nel Stadio Jan Breydel, che si trova a Bruges e che può ospitare 29.042 spettatori. L’impianto ha ospitato anche quattro gare del campionato d’Europa 2000, incluso un quarto di finale.
Allenatore
Dominik Thalhammer (Vienna, 2 ottobre 1970) è un allenatore di calcio e dirigente sportivo austriaco..
ROSA
Precedenti con il Napoli :
Il Napoli ha giocato contro il Club Bruges in 1 competizione per un totale di 2 partite, ottenendo 2 vittorie, nessun pareggio e nessuna sconfitta. In totale 6 gol fatti e nessun gol subito.
Livello difficoltà
Bassissimo