Albania-Italia 1-3, le pagelle dei padroni di casa

BERISHA 6: Incolpevole sui tre gol presi. Ottime parate nella seconda frazione di gioco ad evitare la goleada

ISMAJLI 6,5: Bravo a sorprendere Bonucci staccando più in alto di tutti, in occasione del gol del momentaneo vantaggio degli albanesi. Un po incerto in difesa, quando con una sua respinta sbagliata mette Grifo in condizione di segnare la doppietta.

dal 70′ A. BAJRAMI S.V.

KUMBULLA 5,5: Condivide la responsabilità con gli altri difensori sul entrambi i gol incassati nella prima frazione di gioco. Meglio in fase offensiva, con il colpo di testa che impensierisce Meret ad inizio ripresa.

MIHAJ 5,5: Non impeccabile in fase di chiusura. Raspadori non gli da riferimenti e lo mette in difficoltà.

HYSAJ 5,5: Da quinto esterno a destra, fa fatica nel lavorare in entrambe le fasi di gioco. In difesa soffre la velocità di Grifo, in attacco non contribuisce con nessun cross.

ABRASHI 6: Tiene bene in mezzo al campo nonostante il gran talento dei centrocampisti azzurri. Il suo tiro a botta sicura viene salvato sulla linea da Bonucci.

Dal 77′ RAMADANI S.V.

BARE 5,5: Fa a botte con chiunque gli capiti davanti e infatti si becca quasi subito il cartellino giallo.

Dal 87′ LACI S.V.

LENJANI 5: Si perde Di Lorenzo in occasione del gol del terzino del Napoli.

N. BAJRAMI 6: Trova l’assist da calcio piazzato, mettendo il pallone sulla testa del compagno di squadra con un ottimo cross. Continua discretamente il resto della partita, cercando altre giocate preziose.

dal 70′ ASSLANI S.V.

BROJA 6: Lotta e fa a sportellate con i difensori grazie allo strapotere fisico ma in fase offensiva non ha l’occasione per incidere. Esce dopo pochi minuti nella ripresa per infortunio.

Dal 50′ ROSHI 6: Ha un paio di occasioni per segnare ma Meret si fa trovare pronto.

UZUNI 5,5: Si mette meno in mostra del compagno di squadra ma colpisce una traversa che per poco non pareggia i conti.

Dal 87′ SKUKA 6: Nei pochi minuti a disposizione crea qualche grattacapo alla difesa azzurra, prima con una rovesciata e poi con una serpentina conclusa da un tiro non preciso.

ALLENATORE REJA 6: La sua sulla carta è una buona squadra ma non riesce a mantenere in vantaggio nonostante la spinta dei suoi tifosi. Si vede qualcosa in più nella ripresa ma il terzo gol azzurro cancella le speranze di rimonta.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok