Cavani parla del Napoli alla Gazzetta dello Sport: “Spero vinca lo Scudetto”

Edison Cavani, ex calciatore del Napoli e ora in forza al Valencia, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, nella quale torna a parlare della sua esperienza in azzurro e dell’attuale momento della squadra. Questo un estratto delle sue parole:

Sul Napoli: “Un pezzo di cuore. Per tanti motivi: il passato, ma anche il presente. I miei primi due figli, Bautista e Lucas, vivono li, hanno 9 e 11 anni, giocano a calcio e ovviamente tifano Napoli. Oggi lo seguo da lontano, ma con grande partecipazione e attenzione e sono felicissimo per ciò che stanno facendo. Qui a Valencia hanno un tifoso in più. Non so se ce la può fare a vincere la Serie A, ma lo spero vivamente. E mi sembra che ci siano tutte le condizioni necessarie. Una società seria e organizzata che sa pianificare e muoversi bene sul mercato, un grande allenatore, giocatori interessanti e affamati, e la solita eterna, incombustibile, passione del pubblico”.

Su Gattuso: “Il Valencia ha fatto un’ottima scelta. Gattuso è uno che parla chiaro, che dice le cose con proprietà, un tipo sincero, leale e autentico che nel corso di una carriera eccezionale è riuscito a mantenere la sua essenza naturale, vitale. Ha tanto da insegnare a questa squadra di giovani che ha voglia di rilanciarsi”.

Sull’Uruguay al Mondiale: “Al Mondiale vogliamo arrivare fino in fondo. Qualcosa è cambiato dopo l’addio del maestro Tabarez, ma siamo consapevoli della nostra forza”.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok