Gennaro Iezzo: “Meret un leader silenzioso! Questo Napoli ha tutto per vincere”

L’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, è stato ospite a Radio CRC, durante la trasmissione “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma. Queste le sue parole sul Napoli di oggi, in particolare su Alex Meret, sul quale si è soffermato:

Meret? Solo chi ha fatto lo stesso ruolo ed ha vestito la maglia del Napoli riesce a capire il suo stato d’animo. Non ci sono mai state da parte di nessuno perplessità sul valore di questo ragazzo che oggi sente la fiducia dell’allenatore, dei compagni e della gente. Prima il suo problema era la continuità, ora lo vedo come un leader silenzioso. L’acquisto di Sirigu? Penso che sia stato importante, il Napoli è riuscito a comprare un giocatore di grande valore. Per Meret avere alle spalle un portiere esperto che pronto a darti consigli è una cosa importante. Sulle prestazioni positive di Meret c’è anche lo zampino di Sirigu.

“Il Napoli dopo la sosta? Non riesco a capire perché dovrebbe ripartire sbagliando tutto e le altre no. Il problema è che in questo momento la squadra da battere è il Napoli, non vedo il perché dovrebbe ripartire male e le altre diventino Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco. Juventus e Inter devono sperare nei singoli, fanno fatica a vincere le partite. L’unica cosa che si deve fare è che si deve essere tranquilli e sereni anche dopo qualche sconfitta perché non si può vincere sempre. Dopo il pareggio contro il Lecce è ripartito subito il Napoli, questo fa capire che questa squadra riesce a mettersi alle spalle anche qualche momento negativo. Deve ragionare nei cinque mesi che verranno, perché i problemi li avranno anche le altre. Il Napoli oggi ha tutto e non vedo perché dovremmo preoccuparci”.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok