L’ATALANTA ATTENDE KOOPMEINERS: L’ECUADOR PUÒ ESSERE LA VETRINA IDEALE PER L’OLANDESE

Di Angelo Tortora

 

Venti minuti di gioco contro il Senegal per mettere ordine a centrocampo e distribuire palloni. Il Mondiale di Teun Koopmeiners è iniziato così, al 79′ di Senegal-Olanda: al momento il centrocampista nerazzurro non è rientrato nell’undici titolare di Van Gaal, ma la sfida contro l’Ecuador potrebbe rappresentare un interessante punto di svolta nella rassegna qatariota del numero 7 degli orobici.

I palleggiatori non mancano – De Jong su tutti -, ma già nella sfida contro i sudamericani il ct oranje potrebbe testare un giocatore che nella prima parte di stagione ha già fatto capire di quanto si sia alzata l’asticella dopo l’approccio iniziale con la serie A: centrocampista centrale a recuperar palloni ma coi piedi buoni, con un senso del gol a completare il tutto.

E la vetrina mondiale potrebbe tornare utile anche all’Atalanta. Gasperini ha sempre ribadito il fatto di voler vedere giocare i suoi anche in nazionale, dunque un discreto minutaggio nelle prime tre gare della fase a gironi può contenere soltanto risvolti positivi per la compagine bergamasca. Poi c’è anche il mercato: nessuna intenzione di cedere un giocatore col tasso tecnico di Koopmeiners, ma le buone prestazioni in Qatar possono far aumentare il valore in maniera esponenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok