GLI APPUNTAMENTI DI SABATO 26 NOVEMBRE IN CAMPANIA

 

AVELLINO
*ore 9, Ospedale Moscati, aula multimediale della Città Ospedaliera – Giornata Nazionale delle Malattia di Parkinson 2022: all’Azienda Moscati un convegno sugli interventi psico-terapeutici volti a migliorare la qualità della vita dei pazienti.

BENEVENTO
*ore 9:30, Teatro Comunale – Seminario distrettuale della “Rotary Foundation”, patrocinato dal Comune di Benevento. Interviene, tra gli altri, il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

NAPOLI
*ore 10, Circolo artistico Politecnico, piazza Trieste e Trento, 48 – Iniziativa dal titolo “Fronte Progressista: quale futuro?”. Si parlerà di lavoro, autonomia differenziata, lotta alle diseguaglianze. Partecipano, tra gli altri, l’ex presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, il sindaco di Bologna Matteo Lepore e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

CASERTA
*ore 10:30, Sede provinciale Forza Italia, via Fratelli Rosselli 11 – Inaugurazione della sede provinciale di Forza Italia, alla presenza del vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani e del coordinatore regionale Forza Italia Campania Fulvio Martusciello.

NAPOLI
*ore 11, Biblioteca dell’Istituto di Storia Patria, Maschio Angioino – Conferenza stampa congiunta del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli e della nave umanitaria RESQ.

NAPOLI
*ore 11, Complesso Monumentale di Donnaregina, Largo Donnaregina – Presentazione della candidatura Unesco “Culto e devozione di San Gennaro a Napoli e nel mondo”. Intervengono il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, l’arcivescovo di Napoli Mimmo Battaglia, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

NAPOLI
*ore 13:15, Palazzo San Giacomo, Sala Giunta – Firma del protocollo tra Comune di Napoli e Comune di Bologna. Partecipano i due sindaci Gaetano Manfredi e Matteo Lepore.

NAPOLI
*ore 17, Teatro di San Carlo – Al via la stagione Lirica 2022-2023 del San Carlo, in scena una nuova produzione del Don Carlo di Giuseppe Verdi, nuovo allestimento per la regia di Claus Guth che vedrà sul podio Juraj Valcuha alla guida di Orchestra e Coro del Massimo napoletano, lo spettacolo sarà trasmesso in diretta su Rai 5.

SALERNO
*ore 17:30, Palazzo di Città, Sala del Gonfalone – Convegno-mostra “Banco di Napoli: non solo di Napoli, non solo per Napoli”. Partecipa, tra gli altri, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok