Gran spettacolo tra Camerun e Serbia! Finisce 3-3
Camerun e Serbia regalano per ora la partita più bella di questo Mondiale in Qatar, terminata con il risultato di tre a tre.
Iniziano meglio i balcanici ma dopo mezz’ora sono gli africani a passare in vantaggio con il tap-in a porta vuota di Castelletto sugli sviluppi di calcio d’angolo. I camerunensi sprecano varie chance per raddoppiare e la Serbia nel finale di primo tempo la pareggia con il colpo di testa di Pavlovic e poi passa addirittura in vantaggio con il gol del laziale Milinkovic-Savic, con la complicità del portiere avversario, non precisissimo in distesa.
Nella ripresa arriva anche il terzo gol del serbi con Mitrovic che completa al meglio un’azione straordinaria di tutta la squadra. La partita sembra chiusa ma tra il 64′ e il 66′ il Camerun ne fa due con Abubakar e Chupo-Moting. Finale equilibrato nel quale entrambe le compagini cercano il gol vittoria, ma la partita termina con un pareggio che non accontenta nessuno, nonostante ci siano ancora possibilità di qualificazione agli ottavi per ambedue le squadre, in attesa della sfida fra Svizzera e Brasile.
Di Roberto Scotti