TUTTO SUL RITIRO AD ANTALYA: IERI SUBITO DOPPIA SEDUTA, SPALLETTI AVANTI COL MODELLO ESTIVO
Di Angelo Tortora
Il Napoli al Regnum Carya Hotel di Antalya sta svolgendo un ritiro classico, una sorta di richiamo di preparazione, racconta il Corriere del Mezzogiorno:
“È lo stesso modello che ha dato risultati in estate: scegliere località in cui concentrarsi al massimo e compiere un lavoro ampio, intenso, puntando a ritrovare la migliore condizione senza sovraccaricare i carichi di lavoro. Ieri il Napoli ha iniziato il suo ritiro con una doppia seduta, come si fa durante un classico ritiro. Attività aerobica, esercizi tecnici e la consueta partitella a campo ridotto hanno animato la giornata degli azzurri. Kvara in pieno spolvero. Il mal di schiena è un ricordo.
Il Napoli sarà in campo anche oggi sia la mattina che il pomeriggio, con attività aerobica, esercizi tecnici e la consueta partitella a campo ridotto a completare l’allenamento. Senza i calciatori impegnati nel Mondiale, Spalletti sta intensificando il programma in queste prime giornate in cui ritrovare la benzina nelle gambe dopo poco più di due settimane di stop. Al lavoro atletico si aggiunge quello tecnico e tattico, allenando la sensibilità alla gestione del pallone chiedendo di giocare massimo a due tocchi. Si arriverà poi con un programma graduale alle partite, quella del 7 dicembre contro l’Antalyaspor e dell’11 contro il Crystal Palace”.