GLI APPUNTAMENTI DI MERCOLEDÌ 14 DICEMBRE IN CAMPANIA

 

NAPOLI
*ore 9.30, Teatro Nuovo, via Montecalvario 16 – Si conclude la due giorni del convegno su “Salvaguardare un patrimonio linguistico”, organizzato dal Comitato scientifico nominato dalla Regione Campania per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano, in collaborazione con la Fondazione Campania dei Festival diretta da Ruggero Cappuccio.

NAPOLI
*ore 10, Unione Industriali, piazza dei Martiri 58 – Conferenza stampa di presentazione del Gala di Natale e solidarietà “Uniti nel Cuore”, giunto alla decima edizione, in programma il 19 dicembre, promosso dai Giovani Imprenditori dell’Unione industriali di Napoli in collaborazione con i Gruppi Giovani delle altre associazioni imprenditoriali e degli Ordini professionali di Napoli.

NAPOLI
*ore 10.30, Università Federico II, Scampia – Alla presenza, tra gli altri, del rettore della Federico II Matteo Loreto e del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, “Lectio magistralis” di alunni delle elementari “Campioni dei Valori”, promossa e curata dalla Fondazione Merita e dalle Associazioni Mus-e Onlus e Crif (Centro di Ricerca sull’Indagine Filosofica).

NAPOLI
*ore 10.30, Biblioteca “Annalisa Durante”, via Vicaria Vecchia 23, Forcella – La Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania presenterà i pacchi natalizi con i prodotti realizzati dalle cooperative e dalle associazioni che operano sui beni confiscati alla criminalità organizzata. All’evento prenderanno parte don Tonino Palmese presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, Mario Morcon, assessore alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione della Regione Campania, Carmela Rescigno presidente della II Commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati del Consiglio Regionale della Campania, Giuseppe Granata presidente del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, Giovanni Durante papà di Annalisa, vittima innocente di camorra, Giuseppe Perna dell’Associazione “Annalisa Durante”, copromotrice dell’evento, e i rappresentanti delle cooperative sociali e delle associazioni presenti sui beni confiscati alla criminalità organizzata.

SALERNO
*ore 11, Camera di Commercio, via Gen. Clark 19 – Seminario: “Misurare i flussi turistici: il caso di studio della Costiera Amalfitana”.

CASERTA
*ore 13, Sala giunta del Comune – Conferenza stampa di presentazione delle celebrazioni per i settant’anni della Società di Storia Patria di Terra di Lavoro, tra i più antichi sodalizi culturali della Campania. L’anniversario di fondazione verrà celebrato martedì 20 dicembre a partire dalle ore 9,30 nel Belvedere del Real Sito di San Leucio. Interverrà, tra gli altri, il sindaco di Caserta Carlo Marino.

NAPOLI
*ore 17, Sala Ischia Palacongressi, Mostra d’Oltremare – Alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Campania Vincenzo De Luca, 700 infermieri neolaureati formuleranno “Il Giuramento di Florence Nightngale”.

POMPEI (Na)
*ore 18, Teatro Di Costanzo e Mattiello, via Sacra 28E – Convegno “Costa Vesuviana: l’impegno della Regione Campania”. Partecipa, tra gli altri, il governatore Vincenzo De Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok