Un altro lutto colpisce il mondo del calcio ma anche del giornalismo !
Il mondo del giornalismo è in lutto per la scomparsa di Mario Sconcerti. Nato, a Firenze nel 1948, era in ospedale da alcuni giorni per accertamenti di routine e ha avuto un improvviso peggioramento delle condizioni di salute.
La sua carriera
Cresciuto nel mondo dello sport grazie al padre Adriano procuratore di boxe, ha cominciato la carriera giornalistica al Corriere dello Sport a Firenze, passando poi a Milano e infine a Roma. Dal 1995 al 2000 è stato direttore del Corriere dello Sport, il suo primo giornale. Ha diretto anche il quotidiano Il Secolo XIX. Nella sua carriera ha lavorato anche con La Repubblica, La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera, con cui collaborava attualmente. È stato inoltre opinionista per Sky Sport, per la Rai, per Mediaset e speaker radiofonico.
Grande tifoso della Fiorentina
Oltre al calcio, sua grande passione, ha commentato il ciclismo. Era tifoso della Fiorentina, e ha ricoperto per sette mesi il ruolo di amministratore delegato del club viola. Mesi che ha definito «i più belli della mia vita».