Turris ultima chance per mister Di Michele
Sciolto per il momento il dilemma su mister Di Michele. La società del presidente Colantonio, contrariamente alle previsioni del post sconfitta contro il Foggia, ha deciso di dare un’ultima possibilità all’ex fantasista della nazionale. Fiducia a tempo fino al delicatissimo scontro salvezza di venerdì sera a Francavilla, prima della sosta natalizia.
I rumors però vicini all’entourage societario continuano a segnalare contatti con altri allenatori, primo fra tutti l’ex Juve Stabia Novellino.
Tutto questo a prescindere dal risultato di Francavilla. Memori delle ultime delusioni e per non ripetere gli errori di questa sfortunata annata calcistica si è preferito non cambiare la guida tecnica a pochi giorni dall’importante scontro diretto per la zona play out.
Non tutto è perduto. L’intero popolo rosso corallo auspica una reazione d’orgoglio ed un ricompattarsi magari attorno alla figura di mister Di Michele. Quest’ultimo ha sempre difeso a spada tratta i suoi ragazzi, senza, nell’ultima conferenza stampa dopo la sfortunata sconfitta con i Satanelli di mister Gallo, risparmiare critiche alla società che gli avrebbe messo a disposizione una rosa di calciatori carente in particolare in difesa ed a centrocampo, per non parlare del parco under. L’allenatore della Turris ha tenuto a sottolineare di avere richiesto alla società dei calciatori che ritiene congeniali al suo credo calcistico, ed indispensabili a questo punto per centrare l’unico realistico obiettivo di stagione, la salvezza.
Il mercato di riparazione sempre difficile e pieno di insidie di gennaio prossimo potrebbe e dovrebbe per definizione riparare agli errori commessi in estate in fase di costruzione della squadra senza dovere ricorrere come il malcostume del calcio italiano insegna ad un continuo e spesso deleterio cambio di allenatori.
Ma solo il tempo e la sfida di venerdì sera a Francavilla ci svelerà un copione che a detta di tanti sembra già scritto.
Di Pasquale Marino