Il Benevento stecca contro il Perugia

Il Benevento al Vigorito ospita l’ultima della classe il Perugia. Gli umbri nelle ultime sette partite hanno perso solo due volte a Frosinone e a Cagliari. Cannavaro recupera tutti gli indisponibili. La gara è diretta da Piccinini di Forlí. Il Benevento inizia bene la partita cerca di imporre da subito il suo gioco. Il Perugia si difende bene ed in un paio di occasioni impensierisce il portiere di casa. I sanniti non si fanno intimidire e sfiorano il gol con le conclusioni di Forte e le ripartenze di Improta. Il finale del primo tempo è tutto di marca umbra al 39’ Casasola impegna Paleari da distanza ravvicinata e nel recupero il Perugia passa addirittura in vantaggio con un gol di Lisi che approfitta del mal posizionamento della difesa giallorossa mettendo la palla alle spalle di Paleari. 

La partita nel secondo tempo si fa più frenetica il Benevento non dimostra di reagire al gol subito c’ė da segnalare solo un tiro su calcio di punizione di  La Gumina bloccato senza affanni dal portiere perugino. Al 76’ Acampora viene salvato dal Var l’arbitro infatti in un primo momento lo espelle ma il cartellino rosso si trasforma in giallo dopo la definitiva verifica arbitrale, si va ad aggiungere ai già ammoniti Glik, Viviani e Tello. Il Perugia all’83’ chiude la partita con il raddoppio ad opera di Luperini. Dopo sette minuti di recupero in cui c’è poco da riportare l’arbitro fischia la fine delle ostilità. Il Benevento conferma le difficoltà riscontrate piú volte in questo campionato collezionando un’altra sconfitta casalinga.

Un arcigno Perugia non ha demeritato la vittoria facendo vedere per larghi tratti di gara anche un buon gioco. La squadra di Castori non vinceva in trasferta da ottobre, lascia a questo punto al Cosenza sconfitto a Cagliari l’ultimo posto in classifica. Per la serie B ora ci sarà un lungo stop, si ritornerà in campo a metà’ gennaio ed il Benevento giorno 15 ripartirà proprio da Cosenza.

Giuseppe D’Amelio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok