Maratona di trapianti a Torino.

Di Pasquale Gagliardi 

Maratona di trapianti nelle giornate prenatalizie alle Molinette di Torino: in circa 100 ore, tra il 20 e il 24 dicembre, ne sono stati eseguiti 24.

“Un risultato straordinario – commentano alla Città della Salute – reso possibile grazie a uno sforzo senza precedenti del personale infermieristico ma, in primis, ai donatori e alle loro famiglie, piemontesi, valdostane e di altre regioni d’Italia, che per Natale hanno compiuto il regalo più grande”.Fra gli interventi spicca quello relativo a un fegato trapiantato da un donatore di 97 anni su una ricevente di 65 anni. L’età del donatore è la più alta mai registrata dalla Rete donazione e trapianto di Piemonte-Valle d’Aosta. “Questo – spiegano alla Città della Salute – dimostra che la donazione di organi è possibile a ogni età”.

“Le attività di trapianto d’organo – commenta Giovanni La Valle, direttore generale della Città della Salute – non hanno mai sosta e questa organizzazione straordinaria lo ha dimostrato anche nei giorni di festa. Un ringraziamento a tutte le equipe e ai familiari dei donatori che con il loro gesto di grande generosità hanno permesso di dare una nuova vita ai pazienti trapiantati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok