MotoGP: Bagnaia correrà col numero 1?

Di Luca Minopoli

Il numero 1 sul cupolino della moto è uno dei privilegi concessi ai campioni del mondo di MotoGP. Ma, tra questioni di sponsor, di scaramanzia e di affezione, quest’usanza si è un po’ persa nel tempo, sempre meno piloti hanno utilizzato il numero 1 dopo aver vinto il mondiale. Ma Pecco Bagnaia, glorioso campione del mondo 2022 con Ducati, potrebbe invertire questo trend. Oltre alle sue dichiarazioni rilasciate durante la 100km dei campioni, in cui ha affermato di vedersi bene col numero 1, è noto che Pecco non sia eccessivamente legato al suo numero. Infatti il pilota Ducati ha utilizzato il 63 come somma dei numeri utilizzati nelle classi inferiori, il 21 in Moto3 e il 42 in Moto2.

Da aggiungersi alla 100km dei campioni organizzata da Valentino Rossi nel suo ranch di Tavullia, c’è il consiglio della leggenda del motorsport Giacomo Agostini. Il 15 volte campione del mondo, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ha suggerito al talento di Chivasso di portare con orgoglio il numero 1 il prossimo anno, in quanto ha dimostrato di esserlo la scorsa stagione in pista. Un parere illustre come quello di Agostini potrebbe aiutare Francesco nella fatidica decisione.

Tutti questi indizi quindi potrebbero portare alla concusione definitiva della vicenda. Ma ciò che conta maggiormente è difendere il titolo di Campione del Mondo, per poter avere questi splendidi dubbi anche il prossimo anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok