Calciomercato, si ricomincia!

Di Luca Minopoli

Anno nuovo, nuova sessione di mercato per tutti. Con la pausa mondiale alcune trattative sono già avviate, ma le ufficialità inizieranno nel 2023. Nelle ultime stagioni in Serie A non ci sono stati colpi da primissima pagina, in grado di svoltare una stagione, ed allo stato attuale il trend dovrebbe continuare anche per il 2022/2023.

Il Napoli sta cercando di acquistare immediatamente Azzedine Ounahi, talentuoso centrocampista classe 2000, protagonista al mondiale qatariota con la rivelazione Marocco. Il valore del cartellino si aggira attorno ai 15 milioni di euro, i partenopei cercheranno un accordo con l’Angers per portare già a Gennaio il calciatore a Castel Volturno.

Secondo Gianluca Di Marzio è fatta per il ritorno di Ciccio Caputo ad Empoli. Il giocatore tornerà con un prestito con obbligo di riscatto in caso di raggiungimento della salvezza. Alla Sampdoria invece approderà Sam Lammers in prestito secco. Questo scambio di centravanti potrebbe giovare ad entrambe le squadre, che necessitano di una svolta nel reparto offensivo per rimanere in Serie A il prossimo anno.

Suggestione Isco per la Salernitana? Al momento sono solo indiscrezioni, ma dopo la rescissione del contratto col Siviglia, e una società che dopo il colpo Ribery ha dimostrato di non aver paura di eseguire operazioni simili, crederci non è del tutto sbagliato. Il fuoriclasse spagnolo avrà scelto Salerno come terra di rilancio?

Ma il vero colpo grosso del mercato di riparazione se lo aggiudica il Liverpool: per 37 milioni di sterline più bonus i Reds si sono assicurati le prestazioni sportive di Cody Gakpo. L’ormai ex attaccante del PSV era sotto i riflettori da un po’, ma al mondiale con la sua Olanda ha convinto definitivamente l’entourage di Jurgen Klopp a puntare su di lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok