Turris- Scelto Fontana “Diventeremo Squadra”

E sono quattro. La Turris del Presidente Antonio Colantonio ha scelto come timoniere per il girone di ritorno l’ex regista del Napoli, Gaetano “Jimmy” Fontana.

Dopo gli infruttuosi incontri con mister Novellino e gli ammiccamenti con Scienza, Sullo e Trocini, il Direttore Generale corallino, Rosario Primicile, ha puntato convinto sull’ex Imolese, che nonostante una miracolosa ed inaspettata salvezza nella passata stagione, grazie ad un gruppo di giovani promettenti e con un budget ridotto all’osso, per diverbi insanabili con la società emiliana aveva deciso di lasciare il suddetto sodalizio, pur restando tesserato ed economicamente legato ad essa. Quindi superate le pastoie burocratiche è iniziata alla ripresa degli allenamenti, dopo la sosta natalizia, l’avventura di mister Fontana sulla panchina della Turris.

Nella rituale conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico i massimi esponenti della società di Torre del Greco hanno ammesso i propri errori ribadendo, di accettare le critiche sul proprio operato, ma di respingere nel modo, più duro e categorico, qualsiasi attacco di tipo personale. Ed in particolare il Presidente Colantonio ha tenuto a precisare di essere disposto a lasciare immediatamente la Turris nel caso fosse costretto a rinunciare al Direttore Primicile. Insomma non vi è futuro per la Turris con questa società,senza l’accoppiata Colantonio-Primicile. Un punto pare decisivo nella scelta del trainer di Catanzaro pare sia stato la mancata richiesta di un premio salvezza, non tanto per l’aspetto economico, ma per la grinta e la convinzione palesata nel raggiungimento dell’unico obiettivo stagionale rimasto, dal neo allenatore biancorosso.

Del resto lo attende una sfida delicata e suggestiva alla ripresa del campionato contro la Juve Stabia. Una squadra che lo ha visto primeggiare sia da  giocatore che da allenatore ed a cui resta molto legato.  Fontana ha elogiato la qualità della rosa messa a sua disposizione, ribadendo che ci sono annate in cui nonostante l’eccellente palmares dei giocatori disponibili, ti gira tutto storto, a prescindere dai buoni propositi. Infatti a quanto pare il neo allenatore, forte della sua esperienza, del suo carisma e della personalità sempre dimostrata in passato, punterà sull’aspetto psicologico per rigenerare i calciatori corallini, che dal punto di vista tecnico non hanno nulla da invidiare a quelli di altre squadre dello stesso girone. Inoltre ha sottolineato che sarà un martello pneumatico verso il gruppo tutto, arrivando finanche a registrare e rivedere gli allenamenti, fino a che non arriverà quella svolta nell’atteggiamento e nelle motivazioni dei ragazzi, messi a sua disposizione.

Più che dei calciatori di prima fascia vuole vedere in campo una squadra vera, disposta a lottare su ogni pallone.

Decisivi saranno i pochi ma mirati inserimenti che arriveranno dal mercato di riparazione invernale specialmente in difesa ed a centrocampo. Tra i tanti nomi che si fanno in questi giorni vi è quello del ritorno in maglia biancorossa del regista Daniele Franco.

Buon lavoro al neo allenatore Fontana , quarta scelta del solo girone di andata, sperando che sgorga dalla sua guida un’acqua miracolosa che liberi la Turris dalle tempeste della bassa classifica e che porti il gonfalone corallino, oggi completamente alla deriva, in porti sicuri e più consoni agli obiettivi di inizio stagione.

Di Pasquale Marino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok