Fantacalcio: le novità sugli infortunati!
Di Luca Minopoli
Nella stagione più pazza di sempre, i fantallenatori devono fare i conti con una lunga lista di infortunati, che a causa dei tanti incontri ravvicinati rappresentano un problema ancora più importante. A seguire, i principali calciatori protagonisti al fantacalcio e le loro situazioni con gli infortuni:
PINAMONTI: Durante l’incontro tra Fiorentina e Sassuolo di oggi alle 15, Andrea Pinamonti è stato costretto al cambio a causa di un affaticamento muscolare. Questa è la prima diagnosi di mister Dionisi, in tal caso il numero 9 neroverde potrebbe essere a disposizione per la prossima giornata.
ARNAUTOVIC: L’attaccante austriaco nella sfida di mercoledì contro la Roma ha rimediato un trauma contusivo-distorsivo all’avampiede destro. I tempi di recupero, secondo quanto riportato anche da Thiago Motta, sono di poco superiori ai 10 giorni. Salterà certamente l’incontro con l’Atalanta di lunedì sera, molto probabilmente anche quello con l’Udinese il 15 Gennaio. Per poterlo rischierare al fantacalcio si dovrà aspettare il 23 Gennaio in Bologna-Cremonese.
VLAHOVIC: La pubalgia è uno degli infortuni più difficili da “leggere” in chiave fantacalcio. Tempi di recupero mai ben definiti, ricadute improvvise, tutti fattori da tenere in conto per chi ne è affetto. Secondo Massimiliano Allegri, Dusan Vlahovic (assieme a Leonardo Bonucci e Paul Pogba), dovrebbe essere in gruppo tra 15 giorni. Fondamentale conoscere le sue condizioni, l’attaccante serbo è uno dei top player in attacco e i destini di molti fantallenatori dipendono anche da lui. In attesa del suo ritorno, occhio agli scambi!
MAIGNAN: Il caso più spinoso al fantacalcio è rappresentato dal portiere francese. Infatti, Stefano Pioli in conferenza stampa ha dichiarato che il muscolo del polpaccio non risponde come dovrebbe. Non è affatto una buona notizia, considerando la differenza di prestazioni offerte da Tatarusanu, tutt’altro che brillante nelle ultime uscite. Specialmente per chi utilizza il modificatore difesa, l’assenza di una data certa per il ritorno di Magic Mike è una questione decisamente spiacevole.