Lazio , beffa finale !

Lazio che parte subito col piede giusto e si porta in vantaggio al 2′ su colpo di testa di Felipe Anderson. Decisiva però la deviazione dell’attaccante empolese Caputo su calcio d’angolo battuto da Luis Alberto. L’Empoli cerca di uscire dalla sua metà campo ma la Lazio contrasta a dovere. Ci prova Ciro Immobile al 9′ su assist di Felipe Anderson, che poco prima ruba palla a Fazzini, ma il tiro del bomber di Torre Annunziata sorvola la traversa. Altra occasione per la Lazio, ci prova Zaccagni al 18′, palla fuori di poco. L’Empoli cerca di prendere coraggio ma non impensierisce affatto la difesa biancoceleste, molto concentrata. Su calcio d’angolo di Luis Alberto al 30′ svetta in area Milinkovic Savic che di testa colpisce alto. Si chiude il 1° tempo sul risultato di 1- 0 per gli uomini di Sarri.  Lazio padrona del campo. Ammoniti: Lazzari.  Lazio subito pericolosa nella ripresa con un tiro da fuori area di Cataldi deviato in angolo dalla retroguardia empolese. Altra conclusione di Felipe Anderson deviata, ma la palla finisce sui piedi di Zaccagni che a due passi dalla porta avversaria batte al 54′ il portiere dell’Empoli con un tocco sotto.
Lazio avanti per 2-0. Si affaccia in area biancoceleste l’Empoli che al 56′ sfiora il gol con Caputo. Ma la Lazio ci prova ancora con Milinkovic Savic al 60′. Bolide del centrocampista serbo ma Vicario non si fa trovare impreparato e devia la palla sul palo. All’ 83′ contropiede dell’Empoli che accorcia le distanze con Caputo.
Al 93′ l’Empoli agguanta il pareggio con Marin che sigla il suo primo gol con la maglia azzurra. Finisce in parità allo Stadio Olimpico. La Lazio dopo la battuta d’arresto contro il Lecce subisce proprio allo scadere un’altra rimonta.
Non è un periodo fortunato per gli uomini di Sarri che sembrava avessero anche stavolta la partita in pugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok