Sampdoria-Napoli 0-2, Spalletti: “Ho visto una squadra matura! Juve? La più forte”

Al termine del match fra Sampdoria e Napoli, terminato due a zero per gli azzurri, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole:

Ho visto una squadra molto matura, che ha saputo ragionare in una partita che poteva diventare complicata per tanti motivi. I ragazzi hanno usato la testa, sono rimasti sempre sul pezzo. La gara non è mai stata in discussione.

Osimhen leader? Ha un modo di stare in campo per cui si prende tutte le responsabilità, usa tutte le qualità che servono durante la partita: sacrificio, duelli, contatti. Ultimamente ha anche più attenzione nei movimenti, è diventato un grande calciatore, con la stoffa da leader.

Chi era il rigorista? Siamo organizzati benissimo con i rigori. Io ho detto chi doveva battere il primo, ma poi i ragazzi hanno deciso diversamente. Sono cose che succedono. 

Il cambio di Kim? Ha avuto un indurimento muscolare e non abbiamo voluto rischiarlo. C’è da riprendere un po’ di ritmo partita dopo la lunga pausa, quindi lo abbiamo sostituito anche su indicazione dello staff medico.

Prossima partita? Anche senza le otto vittorie di fila, la Juventus è una delle squadre più difficili da affrontare, una delle più forti. Per storia, organizzazione societaria e rosa forse la più forte d’Italia.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok