DI LORENZO A SKY: “DOPO L’INTER NON ABBIAMO ASCOLTATO I DISCORSI E CI SIAMO MESSI A LAVORARE”

Di Angelo Tortora

 

Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha parlato a Sky Sport dopo il successo per 5-1 sulla Juventus: “Dobbiamo continuare a fare le cose fatte fin qui, stasera abbiamo fatto una grandissima partita ma dobbiamo proseguire così”.

Cosa è cambiato rispetto a Milano?
“Abbiamo giocato al di sotto del nostro livello a San Siro ma una serata no dopo un mese e mezzo di stop ci può stare. Non siamo stati ad ascoltare i discorsi, ci siamo messi a lavorare, abbiamo ripreso il cammino e stasera abbiamo rimesso in campo tutte le nostre qualità”.

 

Qual è il segreto di questo Napoli?
“Il nostro lavoro parte da lontano, sono cambiati giocatori ma il lavoro del mister è questo. E poi abbiamo messo dentro giocatori di qualità, così è più facile fare ciò che ci chiede. Ma ancora mancano tante partite”.

Qual è il mio ruolo in fase di attacco?
“Il mister ci chiede di occupare gli spazi. Sapevamo che in quella posizione la Juve sarebbe stata scoperta quando attaccavamo. E’ andata bene, l’importante è occupare bene gli spazi. Siamo contenti di questa serata”.

Quanto è cambiata la sua vita in pochi anni?
“Sono arrivato tardi in Serie A, ci ho messo carattere e mi sto godendo forse di più le cose rispetto ad altri. Non mi aspettavo di giocare nel Napoli, di diventarne capitano, di giocare in Nazionale…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok