L’Avellino gioca ed il Messina vince
L’Avellino oggi a Messina per la 23a giornata di Serie C girone C. I siciliani navigano nei bassifondi della classifica ma sono reduci da due vittorie consecutive. Gli irpini invece ai margini della zona playout e reduci da due pareggi consecutivi tra cui l’ultimo in casa contro il Monopoli.
Gli uomini di Rastelli non perdono da otto turni ma oggi arrivano sullo stretto decimati dagli infortuni.
Il fischio d’inizio a cura del signor Panettella di Bari su un campo in pessime condizioni.
Primo tempo che si apre con l’Avellino subito in attacco ed al quarto minuto D’Angelo di testa sfiora il vantaggio, al nono minuto invece è Konoutè ad impensierire la difesa messinese. Al 14’ miracolo del portiere Fumagalli che salva il risultato ed il Messina su colpo di testa a colpo sicuro sempre di D’Angelo.
Messina in seria difficoltà e solo intorno al ventesimo minuto tenta qualche sortita in attacco, addirittura al 26’ a sorpresa il Messina passa in vantaggio con un gran gol di Baldè.
L’Avellino un minuto dopo sfiora il pareggio con Russo che si imbatte nel portiere siciliano pronto e reattivo.
La partita continua a senso unico con l’Avellino sempre in attacco e con un Messina che cerca timidamente di offendere in contropiede, un gran bel primo tempo sicuramente non noioso che si chiude con una traversa colpita dall’Avellino nel minuto di recupero.
Secondo tempo in controtendenza con il Messina che cerca di legittimare il vantaggio ed infatti al 58’ raddoppia sempre con Baldè sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Due tiri due gol per i siciliani.
Rastelli cambia ed inserisce forze fresche in campo sperando di recuperare l’immeritato doppio svantaggio entrano i nuovi acquisti Mazzocco e Tounkara per D’Angelo e Maisto. All’82’ ancora il portiere Fumagalli del Messina migliore in campo dice no al gol per l’Avellino con un’importante deviazione al di sopra della traversa su gran tiro dalla distanza di Di Gaudio.
Dopo quattro minuti di recupero in cui il Messina si impegna a tenere i lupi lontani dalla sua area, l’arbitro decreta la fine delle ostilità sul risultato di 2-0 per i padroni di casa.
Dopo questa battuta d’arresto l’Avellino giocherà in casa domenica prossima contro il Latina
Giuseppe D’Amelio