Bologna-Cremonese, Ballardini: “Non meritavamo di vincere, ma neanche di perdere. Qui c’è un bell’ambiente”

Di Fabrizio Battipaglia

Il tecnico della Cremonese Davide Ballardini ha commentato ai microfoni di Dazn il pareggio nella sfida con la Cremonese:

L’analisi del match

Sì, all’inizio sì poi nella seconda parte siamo stati più in partita anche se il Bologna è venuto fuori. Sono soddisfatto della fase difensiva, mentre nella gestione della palla dobbiamo essere più bravi. Dobbiamo mettere sicurezza e consapevolezza del fatto che possiamo uscire meglio palla al piede.

 

Sulla maturità della squadra

Non abbiamo tanti giocatori di categoria. Con l’allenamento dobbiamo migliorare nel gestire la palla e assorbire la pressione avversaria, restando più corti e condizionando di più gli altri. Noi siamo stati un po’ troppo bassi soffrendo troppo, avendo poca personalità nella gestione del pallone.

 

Il secondo tempo

Nella ripresa abbiamo cercato di mettere più qualità in attacco per controbattere la pressione del Bologna. In parte ci siamo riusciti, mentre in altre abbiamo sofferto troppo.

 

Sulla mancata vittoria

La partita ha detto che la Cremonese non meritava di vincere, ma neanche di perdere. Per quello che abbiamo fatto vedere però non meritavamo la vittoria. Pensiamo alla prossima partita, una alla volta. Inutile guardare troppo avanti, ma prepararsi al meglio in tutti gli aspetti già dalla prossima partita.

 

L’ambiente di Cremona

A Cremona l’ambiente è straordinariamente buono, perché ti permettono tutti di allenare bene. I ragazzi sono disponibili e quindi le premesse per fare bene sono ottime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok