Lazio-Fiorentina, Sarri: “Meno brillanti rispetto alla gara col Milan. La Fiorentina aveva più energie”
Di Fabrizio Battipaglia
Al termine di Lazio-Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Dazn il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri.
Ecco le sue dichiarazioni:
L’analisi del match
“La nostra linea difensiva ha fatto molto bene stasera, non abbiamo concesso tantissimo. Eravamo meno lucidi mentalmente rispetto alle altre partite e forse leggermente meno brillanti dal punto di vista fisico. La squadra ha sofferto, ma non ha mollato e ha provato a vincerla fino alla fine. Sono bei segnali. Ad un certo punto abbiamo sprecato tutti i palloni riconquistati sulla nostra trequarti, così diventava dura cercare di rialzarsi se non mandando a correre Felipe Anderson su Milenkovic.
Non avevamo le energie dell’ultima partita sotto tutti i punti di vista, ci poteva stare perché la Fiorentina ha avuto qualche giorno in più per riposare e le ha fatto comodo. Partite così capitano in un campionato e non devi perderle: la squadra ha provato addirittura a vincere fino al 90′”.
Sul rientro di Immobile
“Mi sembra sia entrato anche in maniera discreta. Mi aspettavo fosse più in difficoltà, invece ha cercato più volte la conclusione ed è andato vicino al gol”.
Sulla Champions
“Io non cambio mai idea. Sono convinto che ci siano squadre più attrezzate di noi per questo traguardo, non vedo perché dovrei cambiare idea”.