Juve Stabia sconfitta a testa alta

Esordio amaro del nuovo mister della Juve Stabia Pochesci. La Juve Stabia pur giocando discretamente perde contro la seconda forza del campionato di serie C girone C, il Crotone. Perde anche e soprattutto per un ‘ errata decisione dell’arbitro Bonacina che troppo frettolosamente espelle il difensore Caldore per un’entrata normale da giallo non da rosso La squadra delle vespe in 10 ha fatto quello che ha potuto difendendosi e ripartendo in contropiede Il Crotone da par suo ha giocato fino all’ultimo istante tenendo il pallino del campo Evento inevitabile per le potenzialità della squadra calabrese che ha in Chirico, D’ Errico ed in Cernigoi i talenti di maggior spicco La Juve Stabia invece ha come elementi che si mettono in evidenza Pandolfi, Silipo ed il portiere Barosi La partita è condizionata tutta dall’espulsione di Caldore al 10’ Alla battuta va Chirico che segna al 11’ con deviazione di Ricci La  Juve Stabia si difende alla meglio contro una corazzata come il  Crotone Tuttavia non disdegna qualche puntata in avanti Così capita che un cross di Ricci sta per  beffare  il portiere del Crotone al 25″  Cinaglia è bravo ad intervenire su Chirico e salvare il salvabile . La seconda frazione si apre con il pareggio delle vespe.  Bell’azione di Mignanelli che crossa per Pandolfi lo sciagurato seriale questa volta non sbaglia e regala la prima gioia della sua avventura stabiese  a Pochesci.  Il Crotone ferito nell’orgoglio riesce a reagire Il mister Lerda , inserisce un attaccante e passa ad un offensivo 4-2-4.  In una mischia in area Cuomo liscia e Cinaglia spazza l’area stabiese sotto una curva San Marco piena di passione e speranze di vittoria.  Ma non arriva né la vittoria né il pareggio I crotonesi segnano il goal decisivo con Cernigoi che segna su assist di Cuomo Lo Stabia si riversa in avanti ma niente da fare L’ultima azione vede il Crotone colpire il palo a porta vuota in quanto Barosi è andato a dar man forte all’attacco delle vespe su un calcio d’angolo .  Al triplice fischio c’è il rammarico di aver giocato in 10 uomini per tutta la gara contro una corazzata come la squadra pitagorica. Si spera che già dalla prossima partita gli uomini di Pochesci possono regalare la gioia dei tre punti al nuovo allenatore. Allenatore che è venuto nella città delle acque a regalare un sogno al competente e appassionato tifo giallo blu.

Tabellino

JUVE STABIA: Barosi D., Caldore M., Cinaglia D., D’Agostino G. (dal 10′ pt Vimercati A.), Maggioni T., Maselli S. (dal 35′ st Zigoni G.), Mignanelli D., Pandolfi L. (dal 35′ st Guarracino M.), Ricci M. (dal 23′ st Gerbo A.), Scaccabarozzi J., Silipo A. (dal 24′ st Bentivegna A.). A disposizione: Russo D., Bentivegna A., Berardocco L., Dell’Orfanello U., Gerbo A., Guarracino M., Moreschini P., Peluso M., Picardi M., Vimercati A., Zigoni G.

CROTONE: Dini A., Awua T. (dal 20′ st D’Errico A.), Calapai L. (dal 20′ st Papini F.), Cernigoi I., Chirico C. (dal 41′ st Pannitteri O.), Crialese C., Cuomo G., Gigliotti G., Petriccione J., Tribuzzi A. (dal 12′ st Gomez G.), Vitale M. (dal 13′ st D’Ursi E.). A disposizione: Branduani P.m Gattuso F., Bove D., Carraro M., D’Errico A., D’Ursi E., Gomez G., Pannitteri O., Papini F., Spaltro R.

Reti:  al 11′ pt Chirico C. (Crotone) al 4′ st Pandolfi L. (Juve Stabia), al 33′ st Cernigoi I. (Crotone) .

Ammonizioni: al 45′ pt Cinaglia D. (Juve Stabia), al 7′ st Mignanelli D. (Juve Stabia) al 7′ st Cuomo G. (Crotone), al 10′ st Gigliotti G. (Crotone).

Espulsioni: al 8′ pt Caldore M. (Juve Stabia).

Arbitro: Bonacina di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok