Luciano Moggi a Radio CRC: “Il Napoli merita lo Scudetto dalla prima partita”

A Radio CRC, corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto l’ex dirigente sportivo, Luciano Moggi. Il tema principale della discussione sono la gran stagione del Napoli e il momento difficile della Juventus. Questo un estratto delle sue parole:

Con il Napoli di quest’anno non si può discutere niente, ha meritato lo scudetto dall’inizio. Hanno sbagliato in tanti tra cui il Milan. Il Napoli non ha fatto nessun errore e ha i giocatori migliori che possono dare qualcosa in più. I tredici punti non si guadagnano per caso, è bello vedere Osimhen segnare e Kvaratskhelia fare assist e gol. La Juventus? Non credo che la Juventus retrocederà, ma non posso dirlo con certezza perché non ho le carte. La Juventus è colpevole di non avere seguito le linee della quotazione in corsa, per il resto le cose come le plusvalenze o sono ammesse o no. Io credo che questa cosa delle plusvalenze debba rientrare, da quello che ho capito quando la Juventus fa la plusvalenza con più squadre la gente pensa che sia un sistema e che quelle che le hanno fatte con la Juve non debbano essere considerate. Se hanno tolto 15 punti avranno trovato gli estremi per farlo. 

Il Napoli è retto da una persona che sa portare avanti i bilanci nella maniera giusta tenendo la squadra in testa alla classifica con 13 punti di vantaggio. Oltre che amministrata bene economicamente è anche una società sana che sa trovare giovani di qualità. In questi tempi più che mai vedendo come vanno le cose c’è da ammirare il presidente De Laurentiis che ha portato il Napoli al primo posto con un bilancio buono. Siccome ho lavorato a Napoli e ho vinto molto, dico per esperienza che è difficile. Napoli è una bella città dove c’è gente che lavora ed è intelligente. È difficile lavorare lì, ma noi ci abbiamo vinto e adesso lo sta facendo De Laurentiis”.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok