Champions League: un Milan straripante batte gli Spurs di Conte!
Dopo nove anni dall’ultima volta, il Milan torna a giocare un ottavo di finale di Champions League e non poteva auspicarsi un ritorno migliore: i rossoneri battono il Tottenham di Antonio Conte per uno a zero, frutto di una prestazione come non se ne vedevano ormai da mesi a San Siro.
L’unico gol della serata arriva dopo solo cinque minuti del primo tempo: Theo Hernandez vince un rimpallo sulla fascia sinistra e conclude verso la porta. Il portiere degli inglesi, Forster, para la conclusione, compie un miracolo sulla respinta di Brahim Diaz, ma non può nulla sul colpo di testa a porta spalancata sempre del numero 10 spagnolo. La prima frazione di gioco non regala tante altre emozioni, se non una traversa colpita da Harry Kane, viziata però dal fuorigioco di Son. Nella ripresa i londinesi cercan0 in ogni maniera il gol del pareggio ma non impegnano mai seriamente Tatarusanu anche grazie all’ottima prestazione del reparto difensivo. Gli uomini di Pioli sprecano due possibilità di raddoppiare con De Ketelaere prima e Thiaw poi, ma possono comunque ritenersi soddisfatti per aver ottenuto la vittoria.
Qualificazione che rimane alla portata di entrambe le squadre in vista del match di ritorno, con i rossoneri che avranno però il vantaggio del doppio risultato utile a Londra.
Di Roberto Scotti