Europa League: la Roma perde a Salisburgo! Uno a zero per gli austriaci

La Roma perde di misura contro il Salisburgo, nel match valido per il playoff di Europa League, con il risultato di uno a zero.

Nella calda atmosfera della Red Bull Arena, sono i padroni di casa i più propositivi nei minuti iniziali, dominando per possesso palla e numero di occasioni create. Ma sono i giallorossi ad avere le prime vere palle gol del match, con Tammy Abraham che schiaccia due volte di testa senza però successo. Dopo un primo tempo a reti bianche, Josè Mourinho è costretto a sostituire Paulo Dybala, a causa di un problema al flessore. La fase offensiva giallorossa perde brillantezza e gli avversari ne approfittano ad inizio ripresa per riprendere in mano il pallino del gioco. Anche nella seconda frazione, però, le occasioni più importanti sono degli ospiti: prima il palo di Cristante e poi la traversa di Belotti a pochi centimetri dalla porta. Nei minuti finali torna a spingere la squadra di Matthias Jaissle, che trova all’88’ la rete del vantaggio con Nikolas Capaldo.

Sconfitta che sta stretta alla Roma, viste lo occasioni create. Risultato che può essere però ribaltato all’Olimpico fra una settimana.

Di Roberto Scotti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok