Eventi in Campania del 16/2/2023

GLI APPUNTAMENTI DI GIOVEDI’ 16 FEBBRAIO IN CAMPANIA

MADDALONI (Ce)
*in mattinata – Al via l’ ottava edizione del Carnevale maddalonese, un matinée dedicato alle scuole e la cerimonia ufficiale di consegna delle chiavi al Re Carnevale, organizzata dall’APS Carnevale Maddalonese con il patrocinio del Comune di Maddaloni, della provincia di Caserta e della Regione Campania.

SALERNO
*ore 9, Grand Hotel Salerno, Lungomare Tafuri 1 – “L’agricoltura crea il futuro” è il titolo del quinto congresso nazionale dell’Alpaa, l’associazione dei lavoratori e produttori agricoli e ambientali affiliata alla Flai-Cgil Nazionale. Partecipano, tra gli altri, l’assessore alla Legalità della Regione Campania Mario Morcone e il vice presidente della Camera dei Deputati Sergio Costa.

MERCOGLIANO (Av)
*ore 10, Comune, Sala Consiliare – Conferenza stampa del Coordinamento Campano del movimento italiano dei disabili, dell’Associazione tribunale per i Diritti del cittadino di Avellino e della Consulta dei Disabili di Mercogliano sul caso di Arianna Rosa, malata di sclerosi multipla.

AVELLINO
*ore 10.30, Liceo Publio Virgilio Marone – Conferenza stampa della campagna itinerante Clean Cities di Legambiente, con la presentazione dei dati di Mal’aria con focus su Avellino.

CASAPESENNA (Ce)
*ore 11 – Avvio delle operazioni di abbattimento del bunker del boss Michele Zagaria, con il ministro dell’Interno Piantedosi. Presenti il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il sindaco Marcello De Rosa e il prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo. Alle ore 12.20 il ministro Piantedosi si recherà presso il Centro di educazione e documentazione ambientale Pio La Torre di Santa Maria la Fossa, gestito da Agrorinasce.

NAPOLI
*ore 11, Palazzo San Giacomo, Sala Giunta – Conferenza stampa di presentazione della Napoli city half marathon”, decima edizione, in programma il 26 febbraio con partenza e arrivo alla Mostra d’Oltremare.

NAPOLI
*ore 11, Università Suor Orsola Benincasa, presentazione del volume “Non ci resta che Massimo” curato dal quotidiano “Il Mattino” in occasione dei 70 anni dalla nascita di Massimo Troisi. Un libro a cura di Titta Fiore e Federico Vacalebre. Intervengono, tra gli altri, Carlo Verdone, Ferzan Ozpetek, Massimo Ranieri e Maria Grazia Cucinotta.

NAPOLI
*ore 12.30, Mostra d’Oltremare – Il ministro del Turismo Daniela Santanchè visita il Nauticsud e partecipa al convegno “Turismo e portualità”, organizzato da Afina. Intervengono, tra gli altri, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l’assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci.

CASERTA
*ore 15, Real Belvedere di San Leucio, via del Setificio 5 – Conferenza dal titolo “Meritocrazia e solidarietà: Il Case-History della Fabbrica-Comunità”, nel corso della quale sarà presentato il libro di Ada Fichera “La storia è… domani, Corsi e ricorsi del pensiero sindacale”.

NAPOLI
*ore 15, Carcere Minorile di Nisida – Incontro dal titolo: “Giustizia e Umanità – Liberi di Scegliere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok