Atalanta-Lecce 1-2: I bergamaschi steccano contro i salentini!
Al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta perde a sorpresa contro il Lecce per due a uno. La squadra di Gasperini era chiamata a rispondere alle vittorie di Inter e Milan per continuare la rincorsa ad un posto nella prossima Champions League, ma i giallorossi si confermano letali contro le big.
Inizio propositivo degli ospiti che dopo tre minuti trovano a sorpresa il gol del vantaggio, con una conclusione dalla lunga distanza di Ceesay, schiarato a sorpresa da Baroni al centro dell’attacco. I nerazzurri provano a reagire subito ma la difesa salentina resiste fino al termine della prima frazione, grazie all’ennesima grande prestazione di Baschirotto. Nella ripresa è assalto totale dei padroni di casa alla ricerca della rete del pareggio. Gli uomini di Gasperini, però, si sbilanciano troppo e lasciano ampi spazi ai salentini per il contropiede. A un quarto d’ora dalla fine arriva infatti il raddoppio dei pugliesi, con Blenn che schiaccia di testa su sviluppo di calcio d’angolo. Nel finale, Hojlund accorcia le distanze approfittando dell’errore in fase di impostazione di Falcone. Troppo tardi, però, per sperare nella rimonta.
Atalanta che rimane ferma a 41 punti e fuori dai primi quattro posti. Il Lecce sale a quota 27 e si tira fuori sempre di più dalla zona retrocessione.
Di Roberto Scotti