Benitez: “Il Napoli vincerà lo Scudetto. Ha qualità e in Champions può arrivare fino in fondo”
Di Fabrizio Battipaglia
L’ex tecnico del Napoli Rafa Benitez ha parlato ai microfoni di Sky Sport rispondendo ad alcune domande sul Napoli, impegnato stasera nella gara di andata degli ottavi di Champions contro l’Eintracht Francoforte:
Su Spalletti e sul Napoli
Lo conoscevo prima di qualche lezione a Coverciano e dopo ho parlato con lui. Ho amici che lo conoscono. È un allenatore con esperienza, che vince e lo fa bene e che in una città particolare come Napoli dove il calcio è molto sentito lo sta facendo benissimo. Io gli ho detto che avrebbero vinto il campionato, lui mi ha detto di no per scaramanzia, ma penso che lo vinceranno.
Sul Napoli in Champions
La squadra è forte, ha fiducia, può fare un buon percorso. Hanno capacità, qualità e un allenatore con esperienza per arrivare fino in fondo.
Su Kvaratskhelia e Osimhen
Osimhen somiglia ad un giocatore che ho allenato, Torres. Veloce, con qualità, forte di testa. Ma non è giusto parlare solo di un giocatore, credo che tutti stiano spingendo il Napoli a fare bene, dai tifosi, dalla città all’allenatore. È più un lavoro di squadra che di un solo giocatore.