Conference League, Fiorentina-Braga 3-2: la Viola rischia la rimonta ma ribalta il risultato

All’Artemio Franchi di Firenze, La Fiorentina vince in rimonta per tre a due contro il Braga e supera i play-off di Conference League. Gli uomini di Italiano arrivavano a questa sfida dal netto quattro a zero rifilato ai portoghesi nella partita d’andata e hanno adottato un approccio sufficente ad inizio partita, rischiando non poco.

Nel primo tempo gli ospiti partono forte e, approfittando della svogliatezza dei padroni di casa, si portano in vantaggio al 17′ con Castro. Il raddoppio arriva invece al 34′ e porta la firma di Djalo. A togliere la viola dai guai ci pensa Rolando Mandragora, che finalizza il passaggio di Bonaventura e riporta tranquillità ai suoi compagni. La ripresa si apre con una polemica per i toscani: Arthur Cabral si vede annullare un gol dal VAR nonostante la Goal Line Technology segnali all’arbitro che la palla abbia superato per intero la linea di porta. Pochi minuti dopo, però, arriva l’effettiva rete del pareggio di Saponara, che di fatto evita ogni speranza di qualificazione agli avversari. La Viola si toglie anche la soddisfazione nel finale di completare la rimonta, proprio con Cabral, che stavolta può festeggiare.

Fiorentina che ottiene la qualificazioni agli ottavi di finale e scoprirà la sua prossima avversaria nel sorteggio di domani.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok