Eventi in Campania del 2/3/2023

GLI APPUNTAMENTI DI GIOVEDÌ 2 MARZO IN CAMPANIA

BENEVENTO
* ore 11, Aula Magna Palatucci, Liceo classico Pietro Giannone – Il presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito incontra un gruppo di studenti per “diffondere la cultura d’impresa”.

NAPOLI
* ore 12, Sala del Consiglio presso il Rettorato dell’Ateneo, corso Umberto I 40 – Sigla dell’accordo tra l’Università degli Studi di Napoli Federico II e la Reale Arciconfraternita del Monte del Santissimo Sacramento dei Nobili Spagnoli per restituire alla città la Reale Pontificia Basilica di San Giacomo degli Spagnoli come luogo di culto trasformandola anche in un laboratorio culturale.

NAPOLI
* ore 12, Eav, Corso Garibaldi 387 – Conferenza stampa per illustrare il contratto stipulato con Alstom del valore di 292 milioni che prevede interventi radicali e vitali per la ferrovia vesuviana, in particolare sul tratto della penisola
sorrentina.

CASTEL VOLTURNO (Ce)
* ore 15, Ssc Napoli Konami Training Center – Conferenza stampa dell’allenatore del Napoli Luciano Spalletti, alla vigilia della partita di campionato al Maradona con la Lazio.

CASERTA
* ore 16, Comune, Sala Consiliare – Conferenza stampa, organizzata dal Comune in collaborazione con la delegazione provinciale del Coni, di presentazione del piano per la realizzazione di nuovi impianti sportivi in città e per la riqualificazione di quelli già esistenti. Partecipano, tra gli altri, il sindaco di Caserta Carlo Marino e il presidente regionale del Coni Sergio Roncelli.

SALERNO
* ore 17, Libreria Imagine’ s book, corso Garibaldi – Presentazione del libro “Il mestiere della sinistra” di Stefano Fassina. Con l’autore parteciperà, tra gli altri, l’ex presidente della Camera dei deputati Roberto Fico.

EBOLI (Sa)
* ore 17,30, Campolongo Hospital, viale della Marina 8/12 – Inaugurazione del nuovo reparto di radiodiagnostica del Campolongo Hospital, alla presenza del governatore della Campania Vincenzo De Luca.

NAPOLI
* ore 17.30, via Nazario Sauro – Inaugurazione del restauro e accensione della Fontana del Gigante. Partecipa il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

NAPOLI
Ore 17.30, Palazzo Reale, Piazza Plebiscito – Sede della Fondazione Premio Napoli – Presentazione del volume “L’estate è finita. Racconto corale del litorale domizio”, di Salvatore Porcaro. Dialogherà con l’autore l’assessore regionale Bruno Discepolo. Modera Maurizio Braucci.

NAPOLI
* ore 18, Goethe-Institut, Vico Santa Maria Cappella Vecchia 31 – Presentazione del libro Come ripartire (Il Melangolo) di Isabella Guanzini e Giovanna Melandri. Con Giovanna Melandri intervengono Maurizio de Giovanni, Antonio Pescapé, Anna Riccardi. Interviene, tra gli altri il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

ITALPRESS
02 MARZO 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok