Fiorentina-Milan 2-1: Vittoria per la Viola, nel segno di Davide Astori

Nella serata in memoria di Davide Astori, scomparso esattamente cinque anni fa, la Fiorentina batte il Milan per due a uno e dà una scossa al suo fin qui deludente campionato.

Il primo tempo è a lunghi tratti dominato dai padroni di casa, che approfittano di una difesa rossonera non molto lucida per cercare il gol del vantaggio. L’opportunità più importante della prima frazione ce l’ha Bonaventura, con un tiro che viene salvato sulla linea. Si fa vedere anche la squadra ospite con un tiro improvviso di Giroud che impegna Terracciano. La ripresa si apre con l’episodio chiave del match: Ikone scappa da Tomori e quest’ultimo gli frana addosso, commettendo fallo da rigore. Dal dischetto si presenta Nico Gonzalez che con freddezza spiazza il portiere. Gli ospiti cercano la reazione, ma i toscani si compattano bene in difesa e nel finale riescono a chiudere la partita con l’incornata di Luka Jovic. Theo Hernandez trova nel recupero la rete che accorcia le distanze, ma è troppo tardi.

Seconda vittoria consecutiva per la Fiorentina, che sale a 31 punti e si avvicina alla parte sinistra della classifica. Milan che invece resta a 47 e infiamma ancora di più la lotta per il piazzamento in Champions League.

Di Roberto Scotti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok