Post Bologna-Lazio, Sarri: “Siamo mancati negli ultimi venti metri. Immobile? È importante, ci manca in area”

Di Fabrizio Battipaglia

 

Dopo il match contro il Bologna terminato sullo 0-0, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn.

 

Ecco le sue dichiarazioni:

 

L’analisi del match:

“La prestazione è stata seria, di una squadra ben applicata e attenta. Sono mancati un po’ gli ultimi 20 metri. Potevamo concludere di più. Abbiamo trovato un avversario forte, che ribatteva colpo su colpo. Loro negli ultimi due mesi hanno fatto un passo in avanti enorme. Hanno vinto a Firenze e con l’Inter”.

 

Su Milinkovic-Savic

“Secondo me ha fatto una partita di buon livello. Sono le caratteristiche dei nostri attaccanti, o entriamo in porta con la palla o abbiamo problemi. Sono tutti portati a venire incontro, senza profondità. Sono tre attaccanti che ti fanno giocare bene, però poi qualcosa ti manca”.

 

Su Milinkovic-Savic e Luis Alberto

“Sono due giocatori che si stanno sacrificando in fase difensiva, ma hanno caratteristiche più offensive. Giocatori come Vecino ci fanno comodo. Cataldi era acciaccato non sapevamo se portarlo o no. Lo stesso Patric nel prepartita si era bloccato alla schiena. Luis Alberto aveva una sensazione di vomito per tutta la partita”.

 

Sugli infortuni

“Penso siano tutti acciacchi risolvibili in pochi giorni. Vediamo poi la situazione di Immobile, ma gli altri mi sembrano risolvibili”.

 

Su Immobile

“Non penso sia un infortunio lunghissimo, farà dei controlli nei prossimi giorni. Però ci manca un po’. L’anno scorso dopo 26 partite era sui 19 gol. Quest’anno giocando pochissimo ha fatto 10 gol in meno. Il resto dei giocatori sono in linea. Ciro per noi è importante, possiamo fare buone partite senza di lui, però in area lui ci manca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok