I barbari tedeschi e bergamaschi pronti all’azione
Tra le minacce arrivate nelle ultime ore, secondo Il Mattino c’è anche quella di un attacco al murales dedicato all’ex Pibe de Oro presente ai Quartieri spagnoli, uno dei luoghi ormai più iconici non solo per i napoletani e i tifosi ma anche per migliaia di turisti che passano dal largo dedicato all’argentino nel cuore della città.
14.00 – Sono 250 gli ultras dell’Atalanta presenti al corteo dei tifosi dell’Eintracht che da questa mattina sono in giro per Napoli. Lo riporta Il Mattino. Al momento la situazione è tranquilla. Alcuni tifosi si sono dispersi nei vicoli del centro, ma la zona è sorvegliata dall’alto da un elicottero.
13.30 – Altissima tensione nel cuore del centro storico di Napoli. Oltre 250 tifosi dell’Eintracht Francoforte si sono concentrati in piazza dei Gesù. Tutto il centro storico di Napoli è blindato da centinaia di poliziotti e carabinieri. “Napoli vaf*****ulo!” tra i cori dei sostenitori tedeschi, monitorati passo dopo passo dalla polizia per evitare che la situazione possa degenerare
Amici di Tuttonapoli, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Eintracht. Vi accompagneremo in questa lunga giornata, partendo purtroppo dal monitorare la situazione in città che è turbolenta – a causa di circa 400 ultrà dell’Eintracht accompagnati dai colleghi gemellati dell’Atalanta e lo sarà fino alla gara e probabilmente anche dopo il fischio finale.