Spalletti nel post-partita: “Raggiunto un traguardo importante! Non caschiamo nei giochini di Guardiola”

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di Prime Video della vittoria del Napoli in Champions League, che per la prima volta nella sua storia raggiunge i quarti di finale: “Un grande risultato dedicato ai nostri tifosi. Non siamo stati belli come in altre occasioni, ma siamo riusciti comunque a portare il risultato a casa senza concedere nulla agli avversari. Bisogna mantenere questo tipo di atteggiamento fino alla fine. In tutta la storia del Napoli questo traguardo non era mai stato raggiunto. Ciò significa che abbiamo fatto la storia e dobbiamo esserne orgogliosi. 

Le parole di Guardiola? No, non mi rendono orgoglioso. Sono tutti giochini per mettere pressione addosso a noi. Il Manchester City è una società che spende 900 milioni per costruire la squadra e vincere la Champions. Non bisogna cascare in questi giochini, ormai sono noti a tutti.

L’atteggiamento dell’Eintracht? Hanno sicuramente avuto un atteggiamento diverso rispetto alla partita d’andata. La tattica di Glasner ci ha impedito di giocare come sappiamo. Ad inizio partita abbiamo perso le linee di passaggio, loro avevano densità in mezzo al campo e non riuscivamo a prendere la palla. Nella ripresa abbiamo fatto meglio. Kvara e Politano sono venuti in mezzo al campo e ci hanno dato più possibilità d’uscita palla al piede. 

Osimhen? Un calciatore fortissimo che quest’anno oltre agli strappi individuali ha imparato a giocare insieme alla squadra, facendo salire i compagni quando ha palla. Lui dice che possiamo vincere la Champions? Fa bene a dirlo, per giocare contro i colossi di questa competizione c’è bisogno di giocatori come lui”.

Infine il mister fa un appello ai tifosi azzurri: “Giusto festeggiare una vittoria importante, ma lasciamo da parte le provocazioni e cantiamo solo e sempre i cori del Napoli, forza Napoli!”.

Di Roberto Scotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok