Inter, Zanetti: “Sorteggio Champions importante. Benfica squadra forte, ha tanta qualità”

Di Fabrizio Battipaglia

 

Il vice Presidente dell’Inter Javier Zanetti ha commentato ai microfoni di Sport Mediaset l’esito del sorteggio Champions che contrapporrà ai nerazzurri i portoghesi del Benfica nei quarti di finale:

 

Sul sorteggio Champions

“É un sorteggio importante, il Benfica ha dimostrato di essere all’altezza della situazione, è una squadra forte. Ma ogni avversaria che affronti a questo punto è difficile”.

 

Sul Benfica, avversario storico

“Visto il sorteggio, le italiane hanno tutte possibilità. Speriamo di essere all’altezza. Inter-Benfica hanno fatto la storia del calcio, Giacinto Facchetti, Suarez, Mazzola mi hanno raccontato quella finale. La Grande Inter rimarrà per sempre nella storia. Ora speriamo noi di onorare al meglio questi quarti. Otamendi non ci sarà all’andata, per loro sarà una perdita importante. Lo ha dimostrato ai Mondiali, ha grande carattere ed esperienza. Per noi può essere un vantaggio ma dobbiamo stare attenti e molto concentrati sul resto della squadra. Hanno tanta qualità e giocatori che possono inventarsi la giocata. Ce la giochiamo, la prepareremo al meglio”.

 

Sul derby evitato

“Per il momento può essere un sollievo, ad aprile c’è un calendario affollato. Ma speriamo di tornare in semifinale dopo tanto tempo e quindi speriamo anche in un derby più in là. Importante per il nostro calcio, speriamo che una possa arrivare fino in fondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok