Le pagelle del Torino: Si salva Radonjic, bocciato Linetty
MILINKOVIC-SAVIC 6: Con i suoi lanci lunghi salta la pressione del Napoli e mette spesso i suoi compagni nelle condizioni di attaccare la retroguardia azzurra. Non può nulla sui gol subiti.
GRAVILLON 5,5: Partita condizionata dal cartellino giallo ricevuto dopo venti minuti. Va timidamente alla ricerca del contrasto dopo la sanzione.
Dal 54′ DJIDJI 5,5: Entra dalla panchina e si perde Kvaratskhelia in occasione del quarto gol. Non il migliore dei modi di presentarsi in partita.
SCHUURS 5: Non dà mai l’impressione di poter stare al passo con Osimhen. Perde la marcatura in entrambe le reti segnate dal nigeriano e gli concede troppo spazio in contropiede.
RODRIGUEZ 6,5: L’unico sufficiente della difesa titolare di Juric. Salva due conclusioni a porta sicura di Lozano, immolandosi come può sulla palla.
SINGO 6: Fa tutta la fascia incessantemente, facendosi trovare sempre pronto al passaggio. Meglio in fase offensiva che in quella difensiva, dove la coppia Olivera-Kvara fa quello che vuole
Dal 74′ OLA AINA S.V.
RICCI 5,5: Tenta più volte la conclusione da fuori area, impensierendo non poco Meret. Molto peggio in fase di possesso palla, dove spesso si fa mangiare le gambe dai centrocampisti azzurri.
LINETTY 4,5: Partita pessima per il calciatore polacco: sempre in ritardo sui contrasti, su uno di questi nasce il calcio di rigore trasformato da Kvaratskhelia. Anche in fase di impostazione perde qualche pallone che poteva risultare sanguinoso.
Dal 54′ ILIC S.V.
VOJVODA 5,5: Partita anonima dell’esterno kosovaro che a parte un tiro sbilenco verso la porta non
Dal 54′ BUONGIORNO S.V.
VLASIC 5,5: Ci si aspettava molto di più dal trequartista serbo, al rientro dopo l’infortunio. Qualche spunto interessante che non crea mai però pericoli per la porta di Meret.
Dal 85′ SECK S.V.
RADONJIC 6: Sembra avere qualche idea in più rispetto ai suoi compagni di reparto offensivi, ma la messa in pratica gli risulta difficile per l’ottima prestazione difensiva dei partenopei.
SANABRIA 5: Ha l’occasione più importante per il Torino, ma colpisce il palo praticamente a porta spalancata. Da li in poi si spegne
ALLENATORE JURIC 5,5: Teoricamente imposta bene la partita, con la marcatura ad uomo che inizialmente non fa girare bene la palla agli azzurri. Moli errori individuali, però, da parte dei suoi giocatori che costano caro ai granata.
Di Roberto Scotti