Serie A, Monza-Lazio 0-2: le pagelle dei biancocelesti
Di Fabrizio Battipaglia
Provedel 6 – Bravo a farsi trovare pronto sul colpo di testa di Petagna nel primo tempo. Reattivo.
Lazzari 6 – Cerca di dosare le accelerazioni per non lasciare scoperta la Lazio in difesa. Attento.
Casale 6 – Bravo negli anticipi, cerca di tenere a debita distanza Petagna. Alcune volte gli riesce, altre un po’ meno.
Romagnoli 6,5 – Ha un accurato senso della posizione e questo dà sicurezza all’intero reparto difensivo.
Hysaj 6 – Cerca di contenere come può l’esplosività di Ciurria.
Milinkovic-Savic 7 – Primo tempo anonimo del Sergente, ma nel secondo sale in cattedra mostrando le sue indiscutibili qualità. Splendida la punizione del 2-0.
Cataldi 7 – Fase di interdizione impeccabile del centrocampista biancoceleste. Bravo anche a costruire. Dal 71′ Basic 6 – Ottimo l’approccio alla gara.
Luis Alberto 7 – È rinato seguendo le indicazioni di Sarri. Centrocampista completo. Gli manca solo il gol. Dal 71′ Vecino 6.
Pedro 7 – È lui a sbloccare il match fiondandosi come un’aquila sul pallone. Determinante la sua intelligenza tattica. Dal ’65 Immobile 6: il suo rientro in campo è già un ottima notizia per Sarri.
Felipe Anderson 6 – Svolge con grande dedizione il ruolo del falso nueve facendo da raccordo tra centrocampo e attacco.
Zaccagni 7 – Ennesima prova convincente dell’esterno offensivo biancoceleste. Quel mezzo assist per il vantaggio di Pedro è solo un piccolo dettaglio. È in gran condizione e lo si vede dai cambi di passo che lasciano sul posto i giocatori brianzoli.
Allenatore Maurizio Sarri 7: Ottiene il 6° risultato utile consecutivo che lo porta al secondo posto in classifica. Questa Lazio sta dimostrando grazie alla sua esperienza di poter competere con le grandi.