Il Cavaliere in terapia intensiva ; Le ultime !

Leone”, “eroe della resistenza contro la malattia” o più semplicemente “presidente”. Gli auguri si susseguono per tutto il giorno e ognuno ci tiene a lasciare un messaggio personale. Silvio Berlusconi, 86 anni, leader di Forza Italia, è di nuovo al San Raffaele di Milano e stavolta le sue condizioni – legate all’ossigenazione e al cuore – sembrano serie. Si è reso infatti necessario il ricovero in terapia intensiva.

La notizia fa il giro del mondo e i suoi colleghi di partito,

ma anche gli avversari gli mandano un incoraggiamento.

E c’è chi fa l’elogio della sua vita, “inimitabile e folle”.

Il Cavaliere era uscito qualche giorno fa dallo stesso ospedale. Secondo quanto trapela, l’infezione ai polmoni ha provocato al Cavaliere uno scompenso cardiaco e reso necessario il monitoraggio costante di tutti i valori. Berlusconi trascorrerà la notte al San Raffaele e i medici prevederebbero comunque un ricovero di diversi giorni. Il presidente di FI si trova nel reparto di terapia intensiva generale e cardiotoracica diretta dal professor Alberto Zangrillo.

 

Al suo capezzale la compagna Marta Fascina, la capogruppo di FI al Senato Licia Ronzulli, la figlia Marina e il fratello Paolo. Ma tutti i figli in giornata sono passati in ospedale.

 

La notizia rimbalza sui giornali stranieri, dal Washington Post a Le Figaro e Libération. Ancora il britannico Guardian e i siti del Telegraph, del Mirror, dell’Independent. Prima pagina per le notizie sulle condizioni del leader di FI anche sul sito di El Pais. E davanti all’ospedale c’è persino una troupe svedese.

 

Oggi al Senato, durante la ‘chiama’ per appello nominale
dei senatori sulla fiducia al decreto superbonus, quando viene pronunciato il nome di Berlusconi scatta l’applauso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
WhatsApp
FbMessenger
Tiktok